AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto valori acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377880)

pietrosavi 16-06-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061702601)
Io credo dpiu ai tuoi test.... A meno che non sbagli a farli....
Inviato dal mio GT-I9100

Allora secondo giorno in cui non cambio acqua, gli no2 misurati ieri erano 0,1/0,2 ad oggi 0,05/1, mentre gli no3 rimangono stabili tra 10 e 20

alexander89 16-06-2012 20:18

DEVI FARLI I CAMBI !!!!

se gli no2 aumentano è un problema grosso.... Hai qualche inquinamento in corso.

Leva se hai ancora il carbone attivo nel filtro.

Dai solo 1 volta al giorno a mangiare e poco.

Monta un aereatore e smuovi un po sta MALEDETTA acqua.

Inviato dal mio GT-I9100

pietrosavi 16-06-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061703349)
DEVI FARLI I CAMBI !!!!

se gli no2 aumentano è un problema grosso.... Hai qualche inquinamento in corso.

Leva se hai ancora il carbone attivo nel filtro.

Dai solo 1 volta al giorno a mangiare e poco.

Monta un aereatore e smuovi un po sta MALEDETTA acqua.

Inviato dal mio GT-I9100

Carboni tolti già da ieri, aeratore acceso già da qualche giorno, avevo solo interrotto i cambi d'acqua per due giorni per vedere se comunque gli no2 scendevano e stanno scendendo.

alexander89 16-06-2012 20:42

Ah...allora hai scritto male....
Quindi ora sono a 0,01.

Inviato dal mio GT-I9100

pietrosavi 16-06-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061703367)
Quindi ora sono a 0,01.

Inviato dal mio GT-I9100

Si ti chiedo scusa, nella fretta ho digitato male non volevo essere approssimativo, a questo punto pensavo di non fare cambi neanche per domani per vedere come procede la situazione e se si sta normalizzando. Comunque ti faccio una domanda, nel caso in cui abbiamo un filtro già maturo e all'interno andiamo a inserire degli attivatori batterici, si rischia un picco degli no2?
Grazie

silverhand 16-06-2012 21:57

Ti rispondo io.
No non rischi un picco di no2 é solamente inutile.

Inviato dal mio HTC Hero con Tapatalk 2

pietrosavi 16-06-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1061703425)
Ti rispondo io.
No non rischi un picco di no2 é solamente inutile.

Inviato dal mio HTC Hero con Tapatalk 2

Grazie per la risposta, chiedevo perché stavo leggendo un articolo su acquaportal, che diceva un eventuale inserimento di attivatori batterici all'interno del filtro in una vasca matura porterebbe a un aumento degli no2. Se riesco a ritrovare la parte interessata la posto dopo.

pietrosavi 17-06-2012 10:25

Ciao a tutti, questa mattina ho notato che alcuni guppy hanno feci lunghe e in alcuni casi colorate, cosa potrebbe essere? Grazie

alexander89 17-06-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da pietrosavi (Messaggio 1061703377)
Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061703367)
Quindi ora sono a 0,01.

Inviato dal mio GT-I9100

Si ti chiedo scusa, nella fretta ho digitato male non volevo essere approssimativo, a questo punto pensavo di non fare cambi neanche per domani per vedere come procede la situazione e se si sta normalizzando. Comunque ti faccio una domanda, nel caso in cui abbiamo un filtro già maturo e all'interno andiamo a inserire degli attivatori batterici, si rischia un picco degli no2?
Grazie

Per gli attivatori batterici esempio nitrivec della sera. Sn inutili se hai un filtro gia maturo.... Ma potrebbe aiutare il filtro a far proliferare qualche altro batterio in piu.

(male non fa ne ai pesci ne all'acqua ne al filtro se ce l'hai mettilo).

Per le feci filamentose dei guppy è un brutto segnale.

Puo significare:
1) che mangiano poco causa stress no2/no3
2) infezione intestinale
3)vecchiaia

Soluzioni :
1)un cambio parziale d'acqua male non fa,(non ricordo se hai piante vere)intalcaso continua a ossigenare con areatore.

2)verdure sbollentate es.piselli o zucchine.
Oppure nel mangime che dai spremi un aglio che aiuta tantissimo.

3)abbassa la temperatura a 24 - 25

Inviato dal mio GT-I9100

pietrosavi 17-06-2012 15:55

Ciao Alexander, si ho piante vere se vedi ad inizio post ho inserito anche qualche foto. La temperatura, nonostante il l'areatore e il termostato spento non riesce a scendere sotto i 27°, ieri avevo provato a dare un pò di zucchina sbollentata, solo la polpa ma non hanno gradito. Da oggi proverò a mischiare l'aglio. Se fosse infezione intestinale, come lo capisco? e quali sarebbero i rimedi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.