![]() |
Eh sì. Ho scoperto che la mia è stressata dal maschio, me la farà morire :-(
|
Io ho provato a dargli un quarto di pastiglietta per i pulitori, ma nulla. Non l'ha neanche sfiorata. Domani provo con qualche scaglietta. Speriamo.
Stressata dal maschio? Mmmmmm. Come fai a capirlo?! Anche lui è bello grosso come lei? |
Lo capisco perchè ho l'acquario capovolto e lei piena di graffi e si nasconde dappertutto. E l'altro imperterrito continua a correrle dietro.
Per il tuo pesce hai provato con vitamine uso acquariofilo? |
'Avolo! E che fai ora? Nn puoi mica isolarli! Pero dai, tra noi Normalmente sono le donne a stressare gli uomini, ma nell acquario forse è diverso! :D
No vitamine non ne ho! Quali devo prendere? C e un nome particolare? |
Non faccio nulla, sarà quel che sarà #28d#
Prendi il Fishtamin o quello che ha il tuo negoziante come vitamine. Ciao |
Ciao Crilù ho comprato fishtamin, ho appena messo 3 gocce nella quarantena. Come mi comporto adesso? Ogni quanto tempo devo somministrarlo?
Ora il pesce sembra non soffra più ma è comunque sempre sul fondo, per alleviare il problema della solitudine inserire il maschio dentro la quarantena è una brutta idea? Non lo so, il problema è che non so cosa fare. |
Niente, lasciala ancora un giorno o due separata, Per le vitamine segui le istruzioni.
Per il resto ce lo dirà il tempo. |
C'è scritto quanto somministrarne e come. 6-7 gocce ogni 50 litri. Da mettere o in vasca o sul cibo. Io ho messo 3 gocce nel mio 20l di quarantena direttamente in vasca visto che non mangia ancora. Però non c'è scritto ogni quanto somministrarlo, ho fatto una ricerca, c'è chi dice una volta a settimane e chi due-tre volte a settimana.
Allora ci sentiamo fra qualche giorno sperando che sia migliorata. Grazie mille ancora. :-) |
Quando si somministrano antibiotici è meglio dargliele una volta al giorno per almeno 4 o 5 gg.
Pensavo ci fosse scritto, chiedo venia. Il fatto è che normalmente non ne avrebbero bisogno se il cibo è bilanciato. |
Ciao Crilù. Rieccomi al quarto giorno di vitamine. Il pesce ha cominciato a tirare qualche morso sulla pastiglietta dei pulitori. Da due giorni sto mettendo due goccie in vasca ed una sulla pastiglietta. Il problema rimane che sta sempre sul fondo e quando mi vede ha degli scatti con la testa rivolta verso il basso e lui con la coda inclinata leggermente verso l'alto scatta per tutto l'acquario. Che dici? Altri due giorni in quarantena e poi proviamo a rimetterlo nella vasca con gli altri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |