![]() |
Il problema del comprare i pesci in negozio vale un pò per tutti. Comprare da privati secondo me è più affidabile, non fosse che ognuno di noi tiene le vasche al meglio, quindi ci tiene a tenere pesci sani...i negozi non proprio...
E poi la consaguineità che porta tare genetiche a venire a galla...vale per qualsiasi essere vivente... Il discorso sui platy è tanto quanto quello sui guppy... Per le rasbore solitamente vanno cambiati i valori dell'acqua del rubinetto...e in assoluto io le trovo un pò più delicatucce. |
Per esperienza posso dirvi che tutte le volte che acquisto dal mio negoziante (non è male è in gamba però ... ) e immetto i pesci in vasca (seguendo il dovuto acclimatament ecc) dopo 3-4 giorni iniziano a comparire i puntini bianchi sulla coda dei miei pesci, ormai è una regola fissa.
|
Dipende anche dove acquisti...a Roma ci sono delle cose oscene...in ogni caso, hai provato a chiedere a quanto tiene i pesci lui? :) Se tu li tieni a 5-6 gradi di meno sono normali i puntini bianchi...infatti andrebbero chiesti i valori della vasca, almeno la temperatura per questo problema e con cosa li alimenta...
Poi ovviamente molte volte non sono affidabili...però... |
Nel negozio dove li prendo io mi sembrano seri, per fare un esempio è capitato che volessi comprarne e mi han detto che siccome gli erano arrivati da poco no potevano venderli perchè devono essere sicuri di vendere quelli sani insomma. Nella mia zona comprarli da provati è molto dura, vivo in un piccola cittadina non in un città vera insomma.
Comunque credo che andrò su platy e guppy..A gruppetti di quanti almeno? Posso mettere solo guppy maschi senza femmine? |
considera che i guppy/platy ti invaderanno la vasca di avanotti in poco tempo
|
Quote:
|
Ieri ho acquistato! 3 platy rosso e 2 guppy maschio..Nessun problema fin ora, solo che un guppy sta sempre dietro a un platy. Chiedo:ha bisogno di una femmina della sua razza?
|
Non ci sono grossi problemi se non c'è una femmina a parte il fatto che ovviamente non si riprodurranno.
Tieni presente che io ho tenuto Guppy in vasche di meno di 60lt e non mi sono mai riempito la vasca, basta semplicemente non metterli in sala parto. |
Quote:
|
non credo si possano riprodurre, ma di certo il rischio è che la platy sia stressata dal costante inseguimento di quegli arrapati dei guppy...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |