AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Pareri sul Flourish Excel Seachem e sul Easy Carbo della Easy Life (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377119)

gigi87 13-06-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1061697564)
per rispondere riguardo la quantita' somministrata, ne uso 1/7 della dose per 3 motivi, se lo sovradosi (3-4 volte la dose consigliata) rischi di trovarti con le foglie di piante "delicate" praticamente disciolte (anche se ora dopo avere abbondato all'inizio e aver perso parecchie foglie,quelle ricresciute sopportano tranquillamente un sovradosaggio.....e qualsiasi alga nel giro di 1-2 settimane sparisce...ed e' il motivo per cui ho usato la prima volta questo prodotto.....e ora anche con dose minima nn sono tornate....anche perche' comunque avevo solo qualche filo di bba e qualche puntino verde,nulla di che), 2° perche' l'acquario e' a casa della mia ragazza,e quindi ci vado solo nel fine settimana, metto la dose giornaliera solo un giorno a settimana,quindi ecco perche' uso 1/7 della dose, 3° perche' comunque da un acquario piantumato mi ritrovo ad avere un bosco sommerso, quindi anche se crescono un po + lentamente mi fanno un piacere;-)
ciao

Ora capisco perchè usavi 1/7 della dose (mi ero scervellato e non capivo perchè proprio 1/7), infatti su internet leggevo di 1/2 o 1/3, potevo capire anche 1/4 ma un 1/7 prorpio non lo riuscivo a capire.
Comunque venerdì vado a vedere se il mio negoziante tratta la linea Seachem.

jackal21 13-06-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da gigi87 (Messaggio 1061699580)
Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1061697564)
per rispondere riguardo la quantita' somministrata, ne uso 1/7 della dose per 3 motivi, se lo sovradosi (3-4 volte la dose consigliata) rischi di trovarti con le foglie di piante "delicate" praticamente disciolte (anche se ora dopo avere abbondato all'inizio e aver perso parecchie foglie,quelle ricresciute sopportano tranquillamente un sovradosaggio.....e qualsiasi alga nel giro di 1-2 settimane sparisce...ed e' il motivo per cui ho usato la prima volta questo prodotto.....e ora anche con dose minima nn sono tornate....anche perche' comunque avevo solo qualche filo di bba e qualche puntino verde,nulla di che), 2° perche' l'acquario e' a casa della mia ragazza,e quindi ci vado solo nel fine settimana, metto la dose giornaliera solo un giorno a settimana,quindi ecco perche' uso 1/7 della dose, 3° perche' comunque da un acquario piantumato mi ritrovo ad avere un bosco sommerso, quindi anche se crescono un po + lentamente mi fanno un piacere;-)
ciao

Ora capisco perchè usavi 1/7 della dose (mi ero scervellato e non capivo perchè proprio 1/7), infatti su internet leggevo di 1/2 o 1/3, potevo capire anche 1/4 ma un 1/7 prorpio non lo riuscivo a capire.
Comunque venerdì vado a vedere se il mio negoziante tratta la linea Seachem.

io l'ho ordinato in rete dopo una attenta ricerca...in pratica quando mi informavo sui "poteri" anti alga di tale prodotto avevo sentito prezzi attorno ai 25 euro per la confezione da 250ml....ho cercato in rete e l'ho preso su ebay (tramite un amico,quindi nn saprei darti il link) a 15-17 euro compresa la spedizione, ho guardato anche su acquariumline e come prezzo siamo li,quindi se vuoi iniziare con il protocollo completo io ti direi di vedere su acquariumline,anche perche' la spedizione costa pochissimo (tipo sui 4 euro se nn riordo male) e ti prendi anche altre robe che magari ti servono....sara' una maia fissa,ma ormai nn compro quasi + nulla in negozio a meno che nn debba proprio toccarla con mano,in rete hai molta + scelta e risparmi.

Se decidi di prendere tutto il protocollo sul sito (il base sono tipo 3-5 prodotti) e nella schermata del protocollo base su acquariumline te lo da "non disponibile" vai in ogni singola pagina id ogni singolo componente e vedrai che di sicuro li trovi...nn ho capito come mai il protocollo intero te lo da "nn disponibile" a volte,ma i singoli componenti son disponibili venduti separati.

ciao

berto1886 13-06-2012 23:21

il protocollo base è composto da 5 prodotti l'avanzato da 7 :-) per l'excel io mi son preso il boccione da 2 litri visto che me ne va via parecchio :-)

jackal21 13-06-2012 23:24

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061699749)
il protocollo base è composto da 5 prodotti l'avanzato da 7 :-) per l'excel io mi son preso il boccione da 2 litri visto che me ne va via parecchio :-)

l'anno prox appena prendo il 240 litri prendero' anche io i boccioni da 2 litri per tutti i prodotti del protocollo, per il momento volevo sperimentarlo, poi fai conto che ho quello da 250ml,lo uso da marzo se nn ricordo male, e praticamente il livello e' pressoche' invariato dato che ne uso 0,5-0,7ml alla settimana.
ciao

berto1886 13-06-2012 23:30

non ti servono 2 litri per ogni prodotto... l'excel è quello che va via come il pane, l'iron è il secondo... gli altri sono poca roba... considera che l'iron da 500ml è da gennaio che lo uso a 1/3 di dose su 140 litri netti ed è a poco meno di 3/4 di bottiglia :-)

dado84 14-06-2012 09:57

Farò da pioniere sul protocollo Easylife ;-)
Mi riuscite a dare una mano?
Al momento non dispongo di una siringa piccola per verificare e mi sto affidando alla quantità descritta sui flaconcini.
In ognuno c'è scritto 20 gocce = 1ml pensate sia attendibile?
Vi terrò comunque informati sulla situazione con Easycarbo e Profito ;-)

gigi87 14-06-2012 11:09

Per dosare bene ti posso consigliare di usare i flaconcini di qualche medicinale/sciroppo in esubero a casa (io per esempio ne ho più di uno della tachipirina sciroppo).
Come pensi di usarlo giornalmente, a giorni alterni o settimanalmente ?
E poi il Profito sarebbe ?

dado84 14-06-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da gigi87 (Messaggio 1061700077)
Per dosare bene ti posso consigliare di usare i flaconcini di qualche medicinale/sciroppo in esubero a casa (io per esempio ne ho più di uno della tachipirina sciroppo).
Come pensi di usarlo giornalmente, a giorni alterni o settimanalmente ?
E poi il Profito sarebbe ?

Il Profito è il fertilizzante di casa Easylife,lo utilizzo giornalmente assieme all'Easycarbo ;-)
Provo a guardare se ho qualche medicinale ma non penso,comunque i boccettini dei prodotti hanno già il contagocce incorporato ma dicono solo "20gocce=1ml" e volevo chiedere se erano attendibili :-)

gigi87 14-06-2012 14:43

Chiaramente non ti posso assicurare l'efficacia e la funzionalità del contagocce dell'Easy Carbo, anche perchè non lo ho mai avuto, però penso che i contagocce in generale siano abbastanza affidabili (ho usato un paio di prodotti che si avvalevano del contagocce e non ho mai avuto problemi).

jackal21 14-06-2012 16:00

su acquariumline con una spesa oltre i30 euro ti danno un dosatore in omaggio...nel caso volessi fare acquisti....cmq io uso una siringa da 25ml, riuesci a dosareb bene anche 1-2ml a volta, se vai in farmacia te la danno tranquillamente, ci sono anche quelle per l'insulina che son da 5ml se n nerro,ma han su una scala graduata che nn e' chiarissima perche' e' un'altra unita' di misura (almeno quelle che ho io).
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.