![]() |
non è niente male tropius però mi trovo d'accordo sul fatto che è un pò monotematica, forse inserire qualche altra pianta diversa darebbe un'immagine migliore dell'insieme :-)) quando avrai più tempo da dedicare al lay out prova a studiare qualcosa ;-)
|
weiss75,la mia era solo una osservazione visiva....non credo che per dare un giudizio soggettivo bisogna essere dei botanici...puoi dare i giudizi che vuoi ma se non sono accompagniati da suggerimenti sono solo critiche distruttive .ho visto il tuo acquario non pensare di essere tanti livelli sopra ...uno che si permette di criticare almeno dovrebbe dimostrare di essere in grado di farlo ...a me è bastato solo vedere come hai impostato i timer e il tipo di luci che usi. per pesare la tua esperienza ...per concludere tu a 14 anni saresti stato in grado di fate quello che ha fatto lui ....?
|
Grazie milly, ci tenevo a un tuo parere #21 che piante mi consiglieresti, visto l'esigua illuminazione? sono in tutto.... anzi, saranno 30 w (comunque pochi per 120l) e ora ho (come si può vedere) .
-cryptocoryne var. "brown" e balansae, vallisneria, hygrophila, anubias, microsorum (che si deve infoltire), ceratophyllum, egeria (mi sembra #24 ) le più facili, insomma #13 Non mi era venuto in mente niente altro..... ma forse sistemando meglio la ceratophyllum in modo da formare un cespuglio..... ci penserò, per ora devo accontentarmi :-) Quote:
|
Quote:
un'osservazione oggettiva su un biotopo certamente asiatico. Non ho fatto critiche distruttive, anzi ... ho consigliato di indagare sulla causa delle alghe ho consigliato di verificare le luci data l'assenza di foglie nella zona bassa delle higrophile ... ho consigliato il cartoncino ho consigliato un maggior impegno ... ed a conferma di questo ... leggo: Quote:
bello ... bella vasca ... o non mi piace ... stop. Quindi cosa vai cercando??? Quote:
1. nn mi interessa esser livelli sopra a nessuno ... 2. nn ho criticato nessuno ... ho solo espresso opinioni discordanti dalle tue ... 3. alle mie piante, in ottima salute, poco importa di quanto tu "soppesi" la mia esperienza, crescono e stan benone ... senza un filo di alghe ... nn so a te ma a me interessa questo Quote:
anzi il 14-enne ha davanti a se un maggior numero di anni per crescere e imparare, studiando e facendo esperienza ... io a 14 anni? magari avessi avuto la possibilità ed i mezzi economici per avere un acquario ... e se li avessi avuti nn potrei dirti quale risultato avrei potuto raggiungere, ma sicuramente ci avrei messo tanto impegno. io ho avuto la possibilità di fare questa magnifica esperienza solamente meno di due anni fa, ed ogni giorno imparo qualcosa di nuovo ... con la consapevolezza di dover imparare ancora tantissimo. E con questo chiudo qui una polemica inutile ... che nn ho capito perché hai voluto innescare ... |
Tropius, fertilizzi? se si come?
niente CO2? ciao -28 |
anche tu di brescia e anche tu metti fuori i guppy!!
anch'io! In effetti metterli in un laghetto esterno è un modo per avere tantissimi guppy a costo zero.. mi trovo parzialmente d'accordo con weiss, non sono però così integralista :-D sulle alghe e sull'origine delle piante. Perchè non inserire qualche elemento decorativo naturale come radici di torbiera o legni di mangrovia o ancora rocce vulcaniche o cmq non calcaree? A parte che con i guppy e le loro esigenze se non usi CO2 non è nemmeno così determinante che non siano calcaree. [OT] che bello il tuo nuovo avatar roberto! E' tuo lo scalare? Come vanno le mie piante? Il tuo ceratophyllum è tornato splendido dopo il raffreddore e della tua anubias sono innamorato! Ciao ;-) :-)) |
Ecco, chiudiamo qui questi dibattiti, tanto io non sono il tipo che se la prende, nen c'è bisogno, davvero :-))
weiss, la Co2 è artigianale al 100%, come ho detto a Luca, e "fertilizzo" con il florapride della tetra plant..... fa schifo come fertilizzante? -28d# Settimanalmente cambio 10-15 l con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore :-) |
Tropius, si ma se la matematica non è un opinione hai iniziato a 14. e se è vero il detto :chi incomincia è già a metà dell'opera... ;-)
|
Quote:
farei un disegno anche per vedere come verrebbe ma non so come si fa #12 |
weiss75, non ti sarai offeso vero???mi sono semplicemente comportato con te ,come tu ti sei comportato con Tropius,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |