![]() |
Solo acqua d osmosi, niente sali.
Il biocondizionatore era stato messo ma il valore del cloro non calava |
Che biocondizionatore usi? E' scaduto? Dopo quanto hai misurato il cloro?
Allora mi sembra strano l'innalzarsi del KH senza sali...#24... |
Aquatan della sera, e solo che l acqua di roma e molto molto dura.
Le misurazioni sono state fatte il giorno dopo |
Il cloro non c'entra con le durezze...
E fidati lo so quanto possa essere dura! XD Comunque a sto punto prova a lasciarla decantare l'acqua e un'ora prima di metterla in vasca metti il biocondizionatore, dovrebbe andarsene il cloro già solo con la decantazione...(o decantamento...#17 ) |
Ok , ma quello che mo dici dovro farlo al primo cambio dopo maturazione ?
Giusto? |
Certo certo, sempre dopo la maturazione...
|
Resoconto giornaliero:
I valori sono stabili, i nitrati si sono alzati a 10 Ho rinserito la spugna di carbone in quanto l acqua e sempre piu piena di puntini bianchi e non solo in superficie. Le piante stanno crescendo a dismisura, Mentre le Cryptocoryne stanno sempre peggio, le foglie sono quasi tutte martoni con un muschietto sopra, lo stesso muschietto sporca l acqua. Mercoledi mi arriva la valigetta con i test completi dell acqua cosi da non usare piu le striscette e fare dei test piu appronditi e reali. |
La vasca e piena di puntini bianche sia in superficie che nella vasca, puntini molto evidenti,
Inoltre ci sono alghe filamentose. Oggi sono arrivati i test a reagente, li ho fatti tutti: Temp 27 Ph 8.0 Gh 12 Kh 9 Co2 2.7 O2 8.0 Nh4 0 Nh3 0 No2 0 No3 0 Po4 0 Fe 0,25 Cl2 0 Mi aiutate ? Cosa sono tutti questi punti bianchi per la vasca ? E finita la maturazione del filtro ? Ma è iniziata? Cosa posso fare ? Grazie |
Il ph è un po' alto, diciamo che ti conviene fare un cambio d'acqua (questo quando sei certo che è terminata la maturazione del filtro) con solo acqua osmotica, così provi ad abbassarlo, il cambio d'acqua devi farlo dopo la maturazione altrimenti la rallenti, comunque da quanto è avviato l'acquario ?
|
L acquario è avviato dal 22 maggio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |