AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   finita la scorta di paziena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376720)

begonia2001 08-06-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviata da jonjboz (Messaggio 1061689274)
Come ribadito da molti il problema è nella gente e della gente, siamo diventati un popolo di maleducati in tutti i sensi, e non è retorica.
In Italia si parla solo di "diritti" ma i doveri non li nomina nessuno a nessun livello, la verità è che dal dopo guerra in avanti le varie generazioni che si sono succedute hanno preso sempre meno calci nel sedere e questo ci ha portati ad essere un popolo di egoisti e ribadisco MALEDUCATI.
Io faccio l'autista e faccio molti chilometri, ovviamente chi lavora sbaglia e io non faccio eccezione, solo che quando sbaglio, io alzo la mano e chiedo scusa, ed è questa ormai l'eccezione, perchè noto che quando sbagliano gli altri mi mandano allegramente affanculo donne comprese!!
Continuiamo a prendercela con ci governa per il fatto che il paese va a rotoli, ma chi ci governa non è nient'altro che la massima espressione di ciò che siamo diventati come società!!
Scusate lo sfogo >:-(

Concordo con te Giovanni. Max, quando una persona è maleducata bisogna farglielo capire, altrimenti continuerà!

claudiomarze 08-06-2012 14:33

max scrivi 2 prezzi.
tipo: dentice 25e/kg sfilettato 28...
boh...
comunque penso di poterti capire.

marco torino 08-06-2012 20:49

Pensa da me in panificio entrano mi da un panino,?? 40 cent di spesa e cone sale lincazzatura

Sent from my iPhone using Tapatalk

giangi1970 08-06-2012 20:57

Bhe Marco...un panino solo e' abbastanza normale...
Se abito da solo e ci devo pucciar il sugo della pasta mica posso prenderne un kilo...scusa e...
Capisco ti avesse chiesto di tagliarlo a fette da un centimetro...

marco torino 08-06-2012 21:03

Giangi forse hai ragione e che io essendo un mangione di pane ihih mi pare poco ciò che spendono

Sent from my iPhone using Tapatalk

maxcc 08-06-2012 22:05

50 cent di cozze #23 me le puoi pulire? >:-(>:-(

Abra 08-06-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061691853)
50 cent di cozze #23 me le puoi pulire? >:-(>:-(

:-D:-D ma che gente.....

marea 09-06-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061689019)
Marea...
Son due settori completamente diversi...
Nel commercio come siamo io Maxcc e Abra hai a che fare con pagamenti immediati e lotti con l'arroganza e maleducazione della gente...che st'a crescendo sempre di piu'...
Io ho imparato una cosa col tempo...e' finito il tempo del "il cliente ha sempre ragione..."
E' vero...perdi qualche cliente...ma che vadano aff...lo....tanto poi tornano...e fanno pure molto meno i grilli....
C'e' un limite molto sottile tra gentilezza del "venditore"(Maxx che sfiletta o Abra che prepara piatti particolari o io che cerco di risolvere problemi spesso generati da altri...)e "arroganza" del cliente...il cliente lo passa...che vada da un'altra parte a servirsi...tanto come si e' comportato con me si comportera' con altri....che lo manderanno anche loro e tornera' da me...
Senza contare che qualche cliente i vaffa te li toglie dalla bocca...
Di imprenditori nella tua situazione ne conosco parecchi purtroppo....
E tutti hanno cominciato a pensarla in maniera moooolto diversa...
Saldi i tuoi debiti e per i lavori successivi prima acconto e poi comincio...fare come fai tu fai solo girare soldi e non porta guadagno...stai letteralmente lavorando gratis o nella speranza di essere pagato...
E' vero che dietro di te c'e' la fila....ma da perdere un lavoro e lavorare a gratis o con tempi di pagamento assurdi preferisco perdere il lavoro che mi hanno chiesto...
Vivere di speranze non porta da nessuna parte...

Sono d'accordo con quello che dici tu, ma penso che in comune ci sia la MALA EDUCAZIONE,quando un cliente dopo che gli ai fatto un lavoro non ti paga, non risponde al telefono, ti da buca agli appuntamenti, L' ARROGANZA quando ti dice mettiti in fila con gli altri, penso sia alla fine la stessa cosa di un cliente che viene in negozio e si rivolge male, non ti saluta,non rispetta il tuo lavoro facendoti perdere tempo per stronzate.
Per quando riguarda l'anticipo sui lavori questo io lo faccio con i clienti, ma quando tu ai persone che ci lavori da 4 anni ( circa 6/7 mesi l'anno) e si sono sempre comportati bene, quando iniziano un lavoro chiedi sempre l'anticipo ma se non te li danno be... non mi facevo problemi ( fiducia), questo mi a portato ad acumulare dei bei soldini che ancora devo avere,pur troppo mi sono fidato troppo, domani o un appuntameno dove "il signore" dovrebbe saldarmi il conto ( SPERIAMO BENE).
GIANGI 1970 sai... io sono una persona che fino a che non ci passi non ci crede, quando vado nei vari corsi di aggiornamento ( pitture decorative, controsoffitti) mi ritrovo a parlare con coleghi che ti raccontavano quello che mi e accaduto "oggi" io non ci credevo più di tanto, pensavo fosse solo un modo tanto per parlare, oggi che ci sono cascato dico AVEVANO RAGIONE.
Comunque quello che mi e secesso e il fatto ( questo e la spiegazione che mi do) che oggi con la crisi che stiamo vivendo ce gente che pur di lavorare ci va per pochi € e ammazano il mercato, dall'altra parte chi a un lavoro ( architetti, ingegnieri) se ne approfittano per guadargniarci il più possibile e noi ci "ammazziamo" tra noi per i prezzi, io la chiamo LA GUERRA DEI POVERI.
Comunque sappi che non mi arrendo facilmente e trovero altre persone con qui lavorare e non fare più gli stessi sbagli ANCHE QUESTE ESPERIENZE TI FANNO CRESCERE. Saluti#28
P.S so che alla fine non sono in linea con la discussione ma il mio era semplicemente uno sfogo, alla lettura del post mi sono messo a scrivere sfogandomi un pò.#28

danpao 09-06-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Luca 82 (Messaggio 1061688683)
Ah..verrei io a chiederti 3 chili di belle cozze, per poi andarmele a mangiare in riva al mare!! Aprendomele io chiaramente!!!Apparte gli scherzi, dati da un po' di malinconia per la mia bella Puglia, posso immaginare!! Proprio qualche giorno fa si parlava con un amico negoziante della maleducazione e della faccia tosta della gente!! Entrano senza dire nemmeno buongiorno..guardano e magari escono senza nemmeno aver speso un €!! Ci sta anche ma almeno l'educazione!!
Che cè vuoi fà!!

Luca

D'accordo che la gente è davvero maleducata... ma chi dovrebbe salutare per primo è il negoziante... credo... quando entro in negozi e le commesse ti guardano e si girano dall'altra parte, io faccio altrettanto...

giangi1970 09-06-2012 11:35

Luca...guarda...
Conoscendo Maxxc non ho dubbi che sia di una gentilezza estrema coi clienti...
Ma un conto e' essere gentili....un conto e' che il cliente NON rispetti il tuo lavoro...
E quando oltrepassi quel sottile limite tra chiedere e pretendere...alzi i tacchi e vai da un'altro...
Saro' anche all'antica...ma mia mamma,a forza di sberle,mi ha insegnato che con la gentilezza e l'educazione si ottiene tutto o quasi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.