AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Triade troppo bassa ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376622)

riccardo86 11-06-2012 07:28

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061693609)
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061690468)
Io do da magnà come 'n fijo de na m.i.g.n.o.t.t.a per la cronaca ....

...tradotto cosa significa molto..? :-D io come un cretino ossessionato ad avere valori 0 ho smagrito troppo, poi il colpo finale con l'aggiunta di nuova zeolite...conseguenza sps sbiaditi, spolipamento ridotto e sbiancamenti dalla base... ora mi è stato consigliato di staccare per un pò la pompa del reattore di zeo e di somministrare i fiala di reefbooster per 4-5 giorni... vediamo cosa succede...! la mia triade è kh 6-7, ca 400, mg 1260#80 #24

massili se fai on off al reattore e già hai po4 a 0 butti la vasca. Se stacchi il reattore di zeolite e dopo un certo tempo lo rimetti fai saltare tutti i batteri che ci abitavano dentro. O dentro o fuori si dice in certi casi: devi fare una scelta.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061694266)
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061694216)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061693720)
Alza un po' il magnesio fino a portarlo attorno a 1250 mg/lt e lascia stare tutto così che va più che bene. Una triade bassa ti darà meno spunto di crescita ma ti permette anche qualche svista alimentare in più che gli animali non iniziano di botto a tirare da sotto.

Se alzo il magnesio non dovrei alzare un po' di più anche il resto (?), poi i rapporti tra i tre (ca,mg,kh) sono sbilanciati!
In cosa si differenza uno sbilanciamento verso il calcio più alto, uno verso il magnesio più alto o verso il kh più alto..
Ed infine, con la triade bassa non rischio tiraggi da sotto se alimento poco ?!

Grazie

I tiraggi li rischi maggiormente se non alimenti ed hai una triade tendenzialmente alta. Prova a lasciare senza cibo una vasca gestita con metodo blu coral e una vasca gestita con una triade bassa (senza metodi di replicazione batterica).

esattamente ciò che ho condiviso qualche post prima.

massili 11-06-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061694685)
Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061693609)
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061690468)
Io do da magnà come 'n fijo de na m.i.g.n.o.t.t.a per la cronaca ....

...tradotto cosa significa molto..? :-D io come un cretino ossessionato ad avere valori 0 ho smagrito troppo, poi il colpo finale con l'aggiunta di nuova zeolite...conseguenza sps sbiaditi, spolipamento ridotto e sbiancamenti dalla base... ora mi è stato consigliato di staccare per un pò la pompa del reattore di zeo e di somministrare i fiala di reefbooster per 4-5 giorni... vediamo cosa succede...! la mia triade è kh 6-7, ca 400, mg 1260#80 #24

massili se fai on off al reattore e già hai po4 a 0 butti la vasca. Se stacchi il reattore di zeolite e dopo un certo tempo lo rimetti fai saltare tutti i batteri che ci abitavano dentro. O dentro o fuori si dice in certi casi: devi fare una scelta.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061694266)
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061694216)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061693720)
Alza un po' il magnesio fino a portarlo attorno a 1250 mg/lt e lascia stare tutto così che va più che bene. Una triade bassa ti darà meno spunto di crescita ma ti permette anche qualche svista alimentare in più che gli animali non iniziano di botto a tirare da sotto.

Se alzo il magnesio non dovrei alzare un po' di più anche il resto (?), poi i rapporti tra i tre (ca,mg,kh) sono sbilanciati!
In cosa si differenza uno sbilanciamento verso il calcio più alto, uno verso il magnesio più alto o verso il kh più alto..
Ed infine, con la triade bassa non rischio tiraggi da sotto se alimento poco ?!

Grazie

I tiraggi li rischi maggiormente se non alimenti ed hai una triade tendenzialmente alta. Prova a lasciare senza cibo una vasca gestita con metodo blu coral e una vasca gestita con una triade bassa (senza metodi di replicazione batterica).

esattamente ciò che ho condiviso qualche post prima.

se riduco al minimo il flusso nel reattore e scuoto poco..? #24 ora dopo 5 giorni di reefboster devo fare i test e vedere cosa è successo...
grazie
Max

periocillin 11-06-2012 13:19

ma 5 giorni reefbooster tutti i giorni?????????????????????

massili 11-06-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061695057)
ma 5 giorni reefbooster tutti i giorni?????????????????????

si tutti i giorni, mi è stato consigliato da una persona che è nel settore coralli e che di manico ne ha...ora ho interrotto però, tra qualche giorno farò i test e poi riprenderò regolare...

periocillin 11-06-2012 14:22

ahahahahaha caspita da vasca smagrita a vasca obesa!!!!!!!!

massili 11-06-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061695158)
ahahahahaha caspita da vasca smagrita a vasca obesa!!!!!!!!

preferisco rischiare l'obesità che l'anorresia e la morte... ahah:-D ora ne darò solo una fiala divisa in 3 volte a giorni alterni, sempre se dopo i test non gli è venuto il colesterolo...ahah

periocillin 11-06-2012 15:15

di solito la davo una fiala divisa in 5 pgni 5 giorni ma ora credo che iniziero a dare anche io una fiala divisa in tre ogni 3 giorni

GIAKY-RM 14-06-2012 11:33

Test effettuati oggi, a distanza di una settimana:

Ca 394
Mg 1280
Kh 7

Sto alzando piano piano piano piano piano piano piano perché 'le esperienze insegnano' .. :-(

L'unica cosa che ho notato è la seguente:
nonostante il buffer del calcio (korallen zucht) sia in polvere, alzare il relativo valore in vasca è molto più 'faticoso' rispetto ad aver alzato il magnesio con un buffer liquido shg da quattro soldi..
La deduzione è questa: succhia più calcio che magnesio la mia vasca?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.