AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Advance 80lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37659)

UlTiMo 29-03-2006 22:45

ci dovrebbe essere qualcosa che risolva questo problema, refrigeratori per acquario mi sembra si chiamino cmq sono costosi, fai prima a metterti l'impianto in casa :-D . Nn so se puoi autocostruirtelo, prova a postare nella sezione fai da te

Malakay 30-03-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
ci dovrebbe essere qualcosa che risolva questo problema, refrigeratori per acquario mi sembra si chiamino cmq sono costosi, fai prima a metterti l'impianto in casa :-D . Nn so se puoi autocostruirtelo, prova a postare nella sezione fai da te

a questo punto nell'acquario c metto i cubetti d ghiaccio :-))

Fabio 69 30-03-2006 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Malakay

Sei pazzo??? Non vorrai mica scambiare il tuo acquario per un cuba libre?? -05 -05 -05 -05 -05

Malakay 30-03-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Fabio 69
Quote:

Sei pazzo??? Non vorrai mica scambiare il tuo acquario per un cuba libre?? -05 -05 -05 -05 -05

uhm...mi sa mi sa ke farò così :-D

Malakay 30-03-2006 23:08

Questo è uno dei 3 Chanda Ranga cn colorazione artificiale ke ho nell'acquario...la foto del pesce è un pò sfocata xkè il pesce s è messo a nuotare giusto nel momento dell scatto -28d# ;xò s vede ugualmente ke il colore se ne sta andando -04

Malakay 30-03-2006 23:11

questa invece è la foto della echinodorus ozeolot. ma è normale ke sulel foglie c siano quelle makkie marroni e ke 2 foglie siano diventate quasi completam marroni?e poi un giorno ho trovato una foglia "trasparente" dove s vedevano tt i filamenti #13 da ke può dipendere?
http://img482.imageshack.us/img482/5291/pianta2fs.jpg

Malakay 30-03-2006 23:14

questa è l'anubias ke ha alcune foglie cm mangiukkiat,e se guarderete attentam potrete accorgervene da soli,c'è anke una foglia cnun buco.questo significa ke c sn delle lumake nell'acquario?
Ps:scusate x la pessima fotografia,ma nn sn riuscito a fare d meglio :-))

Malakay 30-03-2006 23:17

eccovi le ultime 2 foto riguardanti il mio combattente,queste foto fanno ancora + skifo d quelle d prima xkè il combattente nn s stava un attimo fermo e l'ho dovuto inseguire x tt l'acquario -04
cmq secondo voi (se riuscite a capirne qualcosa) questo combattente è maskio o femmina?a me sembra essere maskio,ma nn ne sn sicuro al 100%.sxo ke voi riuscirete a capirlo :-))

arlequen 31-03-2006 18:29

Quote:

ok,grazie ;-)
certo il problema ora sarà quello d far arrivare la temperatura dell'acqua da cambiare a 25°...voi cm fate?avete comprato un altro termoriscaldatore? #13

Prendi una pentola e ci metti 3 litri di acqua (li prendi dall'acqua prevista per il cambio) la fai scaldare sul fornello e la immetti nella tanica insieme all'altra .. controlli con la mano che sia tiepida +o- come quella nell'acquario (meglio piu' calda che piu' fredda) e poi esegui il cambio.
Questo e' il metodo migliore per i cambi invernali .. dalla primavera in poi non ci sono problemi..
Molto utile e' mettere uno di quei termometri digitali adesivi sulla tanica .. costano un paio di euro ma risolvono molti dubbi con poca spesa

UlTiMo 31-03-2006 19:24

Quote:

questa invece è la foto della echinodorus ozeolot. ma è normale ke sulel foglie c siano quelle makkie marroni e ke 2 foglie siano diventate quasi completam marroni?

nn sono marroni ma rosse è proprio la specie della pianta, la vedo anche in gran forma
Quote:

e poi un giorno ho trovato una foglia "trasparente" dove s vedevano tt i filamenti #13 da ke può dipendere?
è una foglia che è invecchiata e morta, la dovevi levare per nn far alzare gli NO3. E' semplicemente andata in decomposizione mentre quei filamenti che vedi sono le venature che ci mettono di più a marcire, levali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.