AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Emergenza nitriti alle stelle!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376490)

alexander89 07-06-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Luca.BS (Messaggio 1061688528)
Io non son esperto, ma visto i precedenti gli consiglierei
1- pesci corazzati quasi impossibili da far morire
Oppure
2- pesci che costano 30€ a capo
:-))

???

Che lingua parli?

Pesci corazzati intendi i plecostomus???
Ma sicuramente No!!!

Pesci di € 30,00 a capo???
Che siamo dal pescivendolo???

Un po di rispetto a ste povere bestiole.

Inviato dal mio GT-I9100

Luca.BS 07-06-2012 01:30

Rinuncio, sembra tu abbia il paraocchi, vedi le parole scritte ma non il senso, concordo con quello che hai detto, ma son ovvietà che si spera che tutti condividano, ma se tutti le condividessero non esisterebbe questo topic.
Il mio post era per sottolineare appunto sia la fretta di metter esci in una vasca non pronta, sia il discorso economico, che è stato anteposto al benessere dei pesci.
Spero di esser stato chiaro.
Non è che se uno si definisce "non esperto" bisogna trattario da stupido

alexfdj 07-06-2012 12:05

a parte il fatto che non conosco specie corazzate anche per come intendi tu...ovvero più resistenti....i nitriti sono tossici per qualsiasi pesce e prima di mettere esseri viventi non vegetali in una vasca bisogna seguire la consueta procedura di maturazione, altrimenti giustifichiamo anche le microvaschette con i poveri pesci rossi dei banchi delle fiere....

spendere di più non giustifica il prestare più attenzione al non farli morire avvelenati da nitriti....perché io i miei guppy li regalo ma solo a persone che hanno acquari giusti e fanno acquariofilia consapevole...non è che se me ne nascono troppi li butto nel cesso e tiro lo sciacquone...tanto mica li ho pagati...no ???!!!???

Agro 07-06-2012 13:43

Luca.BS effettivamente il tuo discorso può essere mal interpretato. Il chiarimento ci voleva ;-)
Penso che ora a david84rm abbia capito come la pensiamo qui, quindi basta critiche inutili ma solo consigli utili.

david84rm
di specie alternative che poi mette li dentro te ne abbiamo date, ora sta te a decidere cosa fare, prendi la decisione giusta :-)

alexander89 07-06-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Luca.BS (Messaggio 1061688588)
Rinuncio, sembra tu abbia il paraocchi, vedi le parole scritte ma non il senso, concordo con quello che hai detto, ma son ovvietà che si spera che tutti condividano, ma se tutti le condividessero non esisterebbe questo topic.
Il mio post era per sottolineare appunto sia la fretta di metter esci in una vasca non pronta, sia il discorso economico, che è stato anteposto al benessere dei pesci.
Spero di esser stato chiaro.
Non è che se uno si definisce "non esperto" bisogna trattario da stupido

Ho letto di fretta e ti stavo per sparare anzi !!! :-D

tranquillo non è successo niente.

Inviato dal mio GT-I9100

david84rm 07-06-2012 16:01

ahah sisi agro ho capito perfettamente come la pensate qui dentro..ci è mancato poco che mi linciavate :-))..cmq ringrazio tutti x i consigli..volevo mettere i guppy sono compatibili con caridine e betta?

Jessyka 07-06-2012 16:02

No, cioè con le caridine sì, con i betta no. :)

david84rm 07-06-2012 16:40

thanx! :)

Agro 07-06-2012 19:57

Betta con guppy o altri pesci vistosi no, c'è il rischio che vengano attaccati perché scambiati per maschi rivali, ricorda certe specie sembrano innocue ma sono macchine da guerra ;-)
In oltre i vetta gradiscono acque un po più tenere e neutre dei guppy
Le caridine con i pesci c'è sempre un certo rischio, qualcuno può provare ad assaggiarle specialmente quelle appena nate

alexfdj 09-06-2012 16:51

caridine e guppy....ok

ti consiglio red cherry per le caridine e se hai ababstanza vegetazione, muschio e ripari vari tipo roccie si riprodurranno senza che vengano depredate, o meglio divorate, dai guppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.