AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Sinai reef, 1.100 lit. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376489)

Birk 06-06-2012 12:20

bella piscina #19

quando sarà piena e colorata sarà fantastica,
mi piace molto la rocciata e la sump

lupo.alberto 06-06-2012 12:33

la rocciata è da urlo....... oggi ha ancora pochi coralli ma quando sarà piena e i coralli saranno anche cresciuti sarà una vasca strepitosa!!!
Bravo, parlaci della conduzione e della tecnica.

Skimmer 01 06-06-2012 12:41

Caio a tutti,

Se lo presento un puo mio sistema:
Vasca: 225 x 65 x75 (h), sump 120 x 70 x 45

Circolazione in vasca: 4 pompe Tunze 6105, cotroller Tunze 7096
Ritorna al sump 2 pompe Eheim 5000, tubi 25 mm, lungezza cca 4m (il sump e posizionato 1/2 panno sotto), in sump e 1 stream di circolazione aqua. Sistema di scarico si vede al photo, ci sono tre tubi curvati da 32 mm in vasca, fuori vano in un tubo da 75 mm, lungo cca 4m fino al sump.
Skimmer - una coppia Buble King 250, fatta da un amico, dico la verita, che non funziona bene ...
Pui uso reattore di Calcio, volume 10 litri, con sistema JBL Ploflora M3005 di controllo pH in reattore 6,5 con konherenza 0,05. Al momento mio aquario usa 35 litri aqua di reattore Calcio al giorno. Poi lo uso Kalwasser, con sistema automatico di miscolate 2 volte al giorno, al momento mia vasca usa 3 litri di Kalkwasser al giorno. Per posibili regolazioni uso 3 kante sistema balling (Ca, Kh, Mg) per fare correzioni a mano. Ho desico di non usare classico sistema balling con pompe peristaltice perco mi sembra, che il reattore di Calcio torna in sistema anche tutti microelementi di qualli sono cresi le corali...
Per tennere NO3 al livelo 0,2 e PO4 al livello 0,02 uso bio pellets in reattore classico con pompa e regolazione.
Vicono sump (in altra stanza dietro soggiorno) che anche serbatoio per aqua RO-DI (Uso RO /DI ditta Forwater). Resine per DI anionico e kationico comprate in Slovenia, molto buone.. Due 5 kg bombole di gas CO2, classe per alimentari.
L' aquario e dotatto con luci T5, 8 x 80w + 8 x 24w (KZ new generation)
In vasce ce 100 kg di rocce viva, 40 kg sabbia di Red Sea (ballini bianci rotondi 1-2mm non so nome Italiano)
Poi ci cono coralli morbidi, duri LPS, SPS, pesci.. .e tanta voglia fare questo hobby :-)
Ciao a tutti

Jani

Skimmer 01 06-06-2012 15:22

ecco anche video:
Clicca per vedere il video su YouTube Video

chri77 06-06-2012 15:35

bellissimo!!!

primoleo 06-06-2012 15:45

Ci sono alcune cose che a me non piacciono. Gli scarichi con i tubi per gli scarichi domestici, un'integrazione un po' incasinata, due plafoniere asimmetriche, animali di un biotipo diverso da quello tropicale. Comunque l'importante sono i risultati, vedremo se arriveranno. ;-)

dibifrank 06-06-2012 16:35

Spettacolare adesso vai di crescita;-)

Skimmer 01 06-06-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061687487)
Ci sono alcune cose che a me non piacciono. Gli scarichi con i tubi per gli scarichi domestici, un'integrazione un po' incasinata, due plafoniere asimmetriche, animali di un biotipo diverso da quello tropicale. Comunque l'importante sono i risultati, vedremo se arriveranno. ;-)

@ Promoleo!

Scarici sono fatti cosi, perche si possono pulire e demontare... Due plafoniere sono diverse all mio ordine, dove scrive che deve essere simetric look? Coralli e pesci vengano dall diversi posti, secondo questo non vedo problema come scrivi.
O visto anche tua ex vasca.
Speriamo, che mia non finishe cosi...
Jani

primoleo 06-06-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Skimmer 01 (Messaggio 1061687725)
Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061687487)

@ Promoleo!

Scarici sono fatti cosi, perche si possono pulire e demontare... Due plafoniere sono diverse all mio ordine, dove scrive che deve essere simetric look? Coralli e pesci vengano dall diversi posti, secondo questo non vedo problema come scrivi.
O visto anche tua ex vasca.
Speriamo, che mia non finishe cosi...
Jani

Ti ringrazio per aver visto il mio vecchio nano da 30 litri, paragonandolo alla tua vasca da oltre 1000 litri. Se sei permaloso e non accetti le critiche non scrivere in un forum. Spero davvero che la tua vasca non finisca come la mia. Sai, io l'ho persa con un blackout. Non si sa mai.

4divpz 07-06-2012 00:01

non penso volesse criticarti non parla bene italiano e forse si è espresso male....
cmq bella vasca complimenti #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.