AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   quale resina anti fosfati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37602)

Benny 02-04-2006 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Benny
rowaphos o contraphos aquaconnect

le migliori in assoluto

parlo per esperienza diretta.....

a ME....a ME...

i granulati differenti dalle rowa o aquaconnect non hanno MAI abbassato i PO4..

poi se sono uguali non lo sò.....a occhio nudo sembrano differenti e parecchio però...

sull'uso delle resine e sulla cattiva gestione delle vasche sono completamente d'accordo con Gilberto

DECASEI 02-04-2006 23:55

E' una affermazione pesante dire che solo lerowa e le aquaconnect abbassano i PO4 mentre tutte le altre resine non hanno MAI abbassato i PO4....

Per me è una frase senza nessun senso logico...scusami ma non la penso assolutamente come te e non sono d'accordo su questa affermazione.

Benny 03-04-2006 00:06

Quote:

Originariamente inviata da decasei
E' una affermazione pesante dire che solo lerowa e le aquaconnect abbassano i PO4 mentre tutte le altre resine non hanno MAI abbassato i PO4....

Per me è una frase senza nessun senso logico...scusami ma non la penso assolutamente come te e non sono d'accordo su questa affermazione.

pesante o no....è quello che è successo a ME !!!!

lo anche sottolineato...a ME !!!!!!!!

e in diverse vasche....parecchie...

aqualight, Korallen, Ruwall, etc sono differenti....almeno a tatto e vista dalle Rowa o Aquaconnect...vuoi dire di no ??

la granulometria è differente.... non sono umide...e poi le rowa sono NERE..le altre no...

ho visto questo fenomeno in svariate vasche con PO4

Ho comperato tutte le resine proprio per provare...e anche per risparmiare....i veri abbassament tangibili li ho visto solo con le Rowa e similari..

non sarò esperto di trattamento acqua..non avrò accesso a informazioni segrete...e nemmeno a misteriosi canali di reperimento delle resine..ma i test li sò fare....

io non sono assolutamente d'accordo con TE...

ti sfido a dimostrare il contrario...con logica ovviamente

Benny 06-04-2006 06:31

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da decasei

pesante o no....è quello che è successo a ME !!!!

lo anche sottolineato...a ME !!!!!!!!

e in diverse vasche....parecchie...

aqualight, Korallen, Ruwall, etc sono differenti....almeno a tatto e vista dalle Rowa o Aquaconnect...vuoi dire di no ??

la granulometria è differente.... non sono umide...e poi le rowa sono NERE..le altre no...

ho visto questo fenomeno in svariate vasche con PO4

Ho comperato tutte le resine proprio per provare...e anche per risparmiare....i veri abbassament tangibili li ho visto solo con le Rowa e similari..

non sarò esperto di trattamento acqua..non avrò accesso a informazioni segrete...e nemmeno a misteriosi canali di reperimento delle resine..ma i test li sò fare....

io non sono assolutamente d'accordo con TE...

ti sfido a dimostrare il contrario...con logica ovviamente

come volevasi dimostrare...........

DECASEI 06-04-2006 09:10

Dimostrare il contrario su quale base ??? Su dati tangibili che tu per prima non dimostri ??
Dove sono i tuoi dati e le tue prove ??? ...... #24 #24 #24

Benny 06-04-2006 10:12

*****... te lo dico io..che a me non hanno funzionato....quindi perchè non posso affermare che per me le resine rowa sono meglio ??

e lo visto in svariati episodi..acquari diversi..miei e di altri...

quindi se tu SAI qualcosa e tu sai ..io lo so....( :-)) :-)) :-)) )....dillo..non essere ermetico come sempre...

pupix 06-04-2006 12:39

ma ... sarà ma a me senza resine la vasca è più stabile ... le ho usate per buttare giù i Po4 e le riuserò se avrò altri problemi di fosfati ....

anche perché se nn si hanno Po4 che senso ha averle fisse?? è buttare soldi nel c...o

BiAndrea 06-04-2006 17:14

Quote:

Originariamente inviata da pupix
... le ho usate per buttare giù i Po4 e le riuserò se avrò altri problemi di fosfati ....

anche perché se nn si hanno Po4 che senso ha averle fisse?? è buttare soldi nel c...o

logico ;-)

Io ho usato entrambe, sia le deca sia le rowa. Stesso effetto solo che le deca sporcano meno e costano anche molto meno, percui se dovessi averne bisogno non comprerò certo le rowa.
Entrambe quasi ininfluenti sui silicati ....... ma purtroppo ne avevo tanti #12 , ma sempre grazie a decasei ho eliminato pure quelli :-))

alexalbe 06-04-2006 23:23

Quote:

Danilo, le resine per "assorbire" i po4 a mio avviso sono tra le cose piu' sbagliate nella gestione di una vasca di barriera, non e' sbagliata la produzione di tale resina, e' sbagliato l'utilizzo che ne viene fatto. Posso comprenderne l'utilizzo unicamente in due momenti, in caso di vasca nuova per velocizzare e semplicficare la maturazione oppure in caso di innalzamento dei po4 a livelli elevati e di conseguenza rischiosi (0,30/0,50 o superiori) per tamponare il problema mentre lo si risolve. Troppo spesso le resine sono invece utilizzate per mantenere una vasca a livelli decenti di po4, questo perche' la vasca e' "sbagliata" e si preferisce spndere per resine che possono anche tamponare eventuali problemi dati da altre cause......
Per riprendere la tua frase " per chi ha un po' di fosfati un po' di resina aiuta" permettimi di ripetere che e' una castronata, ti aiuta se hai una vasca di molli, se hai una vasca di pesci, se hai una vasca di LPS o nel caso di un misto tra questi, gli LPS soffrono da matti gli sbalzi che le resine causano, questi sbalzi si tramutano spesso in STN, sbiancamenti anomali (chiazze), blocco della crescita etc etc....
Quoto fino all'ultima virgola.

Benny 07-04-2006 21:39

[
Io ho usato entrambe, sia le deca sia le rowa. Stesso effetto solo che le deca sporcano meno e costano anche molto meno, percui se dovessi averne bisogno non comprerò certo le rowa.
Entrambe quasi ininfluenti sui silicati ....... ma purtroppo ne avevo tanti #12 , ma sempre grazie a decasei ho eliminato pure quelli :-))[/quote]

le resine Deca ???

ma pensa un pò....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.