AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chi se lo compra?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376012)

Corydoras 98 04-06-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061683951)
Mah, che gente. Questo vorrebbe pure un filtro esterno...comunque un buon aeratore 20 euro ci vale, io il mio della eheim l'ho pagato 21 euro e qualcosa. E poi un filtro esterno (buono) costa ben più di 20 euro. Questo per me è maltrattamento a scopo di lucro.

io gli avevo offerto un hidor da 18 euro con rotore e tubo di ricambio... :-)

ANGOLAND 04-06-2012 20:53

mercanteggiare esseri viventi su e-bay è davvero una cosa infima e di bassa lega, sintomo di estrema incompetenza, vi capisco (soprattutto tod che ha lanciato il tema) vorreste strappare questi bellissimi esseri dalle manacce del pagliaccio di turno. è una sorta di ricatto morale; spero che il responsabile sia sotto i 16 anni altrimenti davvero c'è grossa crisi...

tod 04-06-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061684290)
mercanteggiare esseri viventi su e-bay è davvero una cosa infima e di bassa lega, sintomo di estrema incompetenza, vi capisco (soprattutto tod che ha lanciato il tema) vorreste strappare questi bellissimi esseri dalle manacce del pagliaccio di turno. è una sorta di ricatto morale; spero che il responsabile sia sotto i 16 anni altrimenti davvero c'è grossa crisi...

Il responsabile è sicuramente maggiorenne: soltanto un bambino desidererebbe un tale tipo di acquario...e di conseguenza è il genitore a venderlo dopo che il bambino ha smesso di desiderare il "capriccio" spero che questa storia vada a fini bene...
P.S : MP :-)

nikke89 05-06-2012 03:28

beh il pesce rosso fa la sua figura insomma... no a parte scherzi è tragica...

Nicolas1998 05-06-2012 18:40

Il vero problema è che chissa quanti altri pesciolini sono ridotti in quelle condizioni o anche peggio >:-(

pette 07-06-2012 17:36

Per fortuna l'acquario non l'ha visto la mia ragazza, o invece di accontentarsi del mio 20 litri avrebbe comprato questo di sicuro! -:33
Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!! #07
E' un po' come chi prende un cucciolo di cane e lo abbandona, solo che i pesci non fanno notizia ad ogni edizione di studio aperto nel periodo estivo!!!

filofilo 07-06-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061689655)
Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!!

Illuminami, quali pesci possono vivere in 20 litri?

pette 07-06-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061689666)
Quote:

Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!!

La sua vasca la trovi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376369 le faccio tenere 1 maschio e femmine di guppy, man mano che gli avanotti crescono li regaliamo, tengo sempre e solo il maschio e scambio le femmine con quelle di mio fratello per cercare di fare una selezione alla buona, poi nella foto vedi due mangialghe, attualmente ne ha solo uno, l'altro glie l'ho fatto portare indietro perchè come per i cory ha voluto prenderli lei su consiglio del negoziante per ripulire l'acquario dalle alghe >:-( quando per lo stesso scopo le avevo date tre planorbis... di strada nel mondo dell'acquariofilia ne ho da fare parecchia e ogni tanto sono tentato anch'io dall'acquisto di alcuni pesci ma cerco sempre di fare delle scelte ponderate pensando ai coinquilini delle mie vasche!
Comunque resto aperto ad ogni consiglio e punto di vista, sono qui per questo!!! :-)

berto1886 07-06-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061689666)
Quote:

#36#

pette 08-06-2012 21:37

Nel suo 20 litri so che i cory e il mangialghe non stanno proprio benissimo, ma in linea di massima come pesci inseribili in un 20 litri si potrebbero mettere anche delle rasbore, tipo la galaxy o comunque altri pinnuti di piccole dimensioni, o sono in torto e l'unica via è il caridinaio???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.