![]() |
Quote:
Penso di averlo tarato bene, infatti ho seguito il tuo consiglio che mi hai dato un po' di tempo fa... a proposito, va bene se dentro il portarullino ci metto l'ovatta? Quando metterò il portarullino aprirò al massimo l'aria, ma in questo modo non mi si riempie più velocemente il bicchiere? La schiumazione non è più liquida se apro tutta l'aria? Perchè il prodotto di questi giorni mi sembrava già abbastanza liquido. Un'altra cosa che mi è sembrata strana: la salinità mi è scesa dal 3.4% al 3.2%.... Potrebbe essere per l'acqua eliminata con lo svuotare del bicchiere dello schiumatoio? L'acqua ora è cristallina, metto lo stesso il carbone attivo? |
Scusate, ma dove vedete che schiuma bene?
Io vedo solo schiuma "strana", bolle che non vanno bene, schiumato che non mi piace etc..... A mio avviso e' tutto dovuto all'acqua verde che secondo me e' data dalla spugnetta che se non ho capito male e' una di quelle utilizzate per la casa, e quelle al 99,9% sono saponate, quell'unica su mille non saponata contiene altre schifezze..... Ciao |
Quote:
Il problema lo conosciamo purtroppo -04 Stasera inserisco il carbone attivo... |
Lo schiumatoio deve lavorare al massimo, apri tutta l'aria e fagli schiumare tutto il possibile, la taratura deve essere quella comunque corretta.... se ti riempie il bicchiere in pochi minuti e' perche' c'e' robaccia da rimuovere ed e' giusto che la rimuova, tu dovrai stare a svuotare in continuazione il bicchiere.....
Quando avra' finito di rimuovere quelle schifezze noterai immediatamente dentro al collo le bolle che saranno totalmente differenti, inoltre ti renderai conto che schiumera' differentemente (schiumera' bene). |
Quote:
Intanto metto il carbone attivo però :-) |
Svuota svuota ..... ;-)
|
Quote:
Il carbone attivo non farà il resto? |
Ora l'acqua è cristallina.
Non mi converrebbe aspettare di vedere i valori prima di prendere in considerazione un intervento così invasivo come il cambio dell'acqua? |
Nessuno può aiutarmi? :-(
|
TWN-TRWN, io adesso lascerei tutto tranquillo fino ad inizio fotoperiodo ...aspirando ovviamentequando serve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |