AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quanto rumore fa il vostro acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375359)

Miguelito 31-05-2012 11:15

Non so se può essere utile...
Cmq direi che fino a 60 Decibel si dovrebbe sopportare bene sopratutto per chi ha il sonno pesante come me...

http://s17.postimage.org/6jdsifvxn/tabella_db.jpg

yucata 31-05-2012 11:28

risposta

guarda io ho notato che piu spendi in materiale meno rumore hai tutto qui.......................

Miguelito 31-05-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da yucata (Messaggio 1061677476)
guarda io ho notato che piu spendi in materiale meno rumore hai tutto qui.......................

Io non sono molto d'accordo...
Esempio Vortech, costano un botto e il problema fondamentale rimane il rumore.
Bubble Magus costa il giusto se non poco confronto altri marche ed e silenziosissimo..

Birk 31-05-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061677505)
Quote:

Originariamente inviata da yucata (Messaggio 1061677476)

Io non sono molto d'accordo...
Esempio Vortech, costano un botto e il problema fondamentale rimane il rumore.
Bubble Magus costa il giusto se non poco confronto altri marche ed e silenziosissimo..

Quoto al 100% ed ho entrambi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Kinna 31-05-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061677092)
x android?

Dai caxxo metto le cuffie....>:-(

Per Android ci sono moltissime applicazioni, più o meno attendibili, il discorso che Apple ha un solo dispositivo quindi app di questo tipo dovrebbero avere rilevazioni abbastanza veritiere, mentre per il nostro amatissimo robottino verde ci sono un sacco di terminali, con microfoni ed hardware differente, percui ogni rilevazione può essere diversa da terminale a terminale e più o meno realistica.

Fatta questa premessa dato che ho confrontato svariate app per altri motivi sul mio Nexus One mi sento di consigliare per Android "Noise Meter"

Giampiero Peroni 31-05-2012 13:13

Miguelito grazie per l'estratto e' una valida classificazione della scala del rumore.

Per chi e' sotto i 40 db potreste descrivere la vostra attrezzatura e quali particolari accorgimenti avete adottato?

Magari prendo spunto.

P.s la mia vortech non si sente neanche

Grazie

Birk 31-05-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061677665)
Miguelito grazie per l'estratto e' una valida classificazione della scala del rumore.

Per chi e' sotto i 40 db potreste descrivere la vostra attrezzatura e quali particolari accorgimenti avete adottato?

Magari prendo spunto.

P.s la mia vortech non si sente neanche

Grazie

Mobile insonorizzato
Mp10 in modalità notturna
Scarico xaqua
Bubble magis nac5
Risalita sicce silent 1.5

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sandro S. 31-05-2012 13:33

Per il mio smartphone basato su Android ho utiizzato un'applicazione free chiamata "Fonometro - Sound Meter".

.... io sono sui 30/35 dBA.

Sandro S. 31-05-2012 13:37

anche con Noise Meter stesso risultato....sotto i 35 dBA.

emio 31-05-2012 14:37

..tutto giusto...
..ma una misurazione fatta in questo modo non ha molto senso...
..le misurazioni adrebbero fatte (da tutti) dallo stesso lato della vasca (rispetto alla mandata)...
...bisognerebbe stabilire se devono essere fatte ad "altezza vasca" o ad "altezza sump"...
...inoltre bisognerebbe stabilire una distanza "convenzionale" da cui effettuare la misurazione...
..senza un minimo di omogeneita' di rilevamento, tutti i valori sono poco piu' che semplici numeri assolutamente non confrontabili e quindi di nessuna utilita'....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.