![]() |
Quote:
|
Quote:
:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) |
appunto, allora ne convenite anche voi che i neon siano al momento superiori a i led. Poi se i led li superano mi tolgo il capello, ma io parlo del presente, non mi sento di consigliare all'amico che ha aperto il topic di investire sui led adesso come adesso. Ora il meglio sono le t5.
|
non puoi dire che il meglio sono i T5
per me invece e' l'HQI e i T5 mi fanno schifo torniamo al solito discorso e' una cosa personale e soggettiva e la luce non e' tutto nella gestione della vasca |
E' la solita domanda: è nato prima l'uovo o la gallina????
Non esiste "l'illuminazione" migliore: ognuna ha pregi e difetti e, secondo me, solo l'integrazione di 2 sistemi illuminanti (Hqi+ led, Hqi+T5 o T5+Led) può far si che escano risultati migliori: chissà che risultati si protebbero avere illuminando una vasca con i 3 sistemi insieme. per me,a sensazione, T5+LED....... |
Allora che dite una ati powermodule 6x24w su una vasca 80x50x50 può andare?
|
si potrebbe andare, non hai molte scelte le misure sono date dalla vasca. I coralli piu' esigenti li dovrai mettere in alto. Se la tua intenzione era una vasca completamente sps mi butterei su hqi...poi va a gusti.
|
a sto punto metti una 8x24 ;-)
|
Quote:
Per Me i Migliori sono e resteranno i led! nello specifico 1w. Perche? DURATA -CONSUMI -svariate modulazioni e temperature colore - ottiche varie - possibilità di dimmerazione - e non meno banale (LUCE DEL FUTURO) ecccttt..... staremmo a parlare per ore.... |
io per adesso tra le mie hqi da 150w e i led da 50w led tutta la vita poi provero a miscelarli con gli ati bluplus e poi con i royal blu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |