![]() |
Confermo....il biofilter è un attivatorr batterico....se gia ce l'hai usalo....se lo devi comprare allora NO!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Salve
si Biofilter ce l'ho già, volevo sapere se invece devo acquistare per forza Aquasafe. Comunque oggi, a distanza da una settimana che ho attivato il mio acquario e da 4 giorni che ho effettuato il test, l'ho ripetuto. I valori sono: GH 16d KH 6d Ph 7,6 Cl 0 NO3 0 NO2 0 I valori non sono variati tranne per quanto riguarda il Ph che da 8 è passato a 7,6. Tutto bene? Ultima domanda. Ho notato che da dove passa l'acqua attraverso la lana (nel filtro) è diventato già un po marrone..devo togliere la lana e sciacquarla? Come e ogni quanto devo pulire la lana o devo sostituirla completamente? P.S. ho seguito il vostro consiglio: non farò cambi di acqua per il primo mese. |
La lana la lavi con l'acqua dell'acquario che togli dai cambi ogni 15gg....perche si sporca sempre....
e ora che non devo fare cambi per il primo mese, cosa faccio? La pulisco o no?
|
No a fine maturazione
Scusate, ultimamente prendo delle cantonate immense, intendevo dire lo Start-plus, ma forse il nome mi ha confuso...xD...
Almeno a quanto dice qui: (mi sembra proprio un biocondizionatore...) http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p#2338.html Che poi perchè chamare "Partenza più" un biocondizionatore, cioè non fa tanto "attivatore batterico" il nome? xD |
il problema è che non ci si può fidare delle durezze rilevate dalle striscette... procurati i test a reagente
|
Il biocondizionatore va messo nell'acqua per neutralizzare i metalli pesanti nocivi per i pesci, va usato ad ogni cambio d'acqua aggiungendolo all'acqua che vai ad inserire nell'acquario.
Non c'entra nulla con l'attivatore batterico. |
Salve ragazzi..
sono qui per ricapitolare alcune cosette. Sono giunto alla 3 settimana dall'attivazione dell'acquario. Inserisco una volta a settimana 25 ml di Biofilter e dovrei inserire 10 ml di start-plus ogni qualvolta che aggiungo e/o cambio acqua (sino ad ora l'ho messo solo uns volta quando ho messo la prima volta l'acqua!). Il negoziante, quindi, mi ha detto che Start-plus ha la stessa funzione di Acquasafe. Ora per quanto riguarda il cambio acqua vorrei sapere se devo effettuarlo prima di inserire qualche pesce o dopo; inoltre se posso inserire acqua di depuratore. Infine i valori dei testi non sono variati e sono i seguenti: GH 16d KH 6d Ph 7,6 Cl 0 NO3 0 NO2 0 Ho pensato che potrei aggiungere acqua del depuratore (il 20%) per ridure la durezza. Va bene? Graziee |
Dipende da che acqua esce dal depuratore, fai i test per controllarlo, e poi ha deciso per il betta o per le caridine? Che cosa andrai ad inserire alla fine?
Per il cambio d'acqua dopo la maturazione ci sono varie linee di pensiero, io (se i valori sono ok) insierirei prima i pesci e poi farei un cambio... Però visto che probabilmente dovrai aggiustarli, faremo prima un cambio e poi gli abitanti! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |