AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Richiesta di aiuto vi prego entrate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374000)

carpakoi 24-05-2012 01:25

Furma amico caro e te lo dico con tutto il cuore non ce bisogno di scusarsi , ti aiuterei non solo a chiacchiere ma anche con i fatti , la soluzione più sicura attualmente e la plastica , se vuoi fare una cosa alla grande anche se temporanea convinci in famiglia di comprare una vasca da laghetto da 200l in plastica , puoi vedere su ippopet.it , e un negozio serio di milano , per qualsiasi altra cosa che potrei fare per te chiedi

ti ripeto se hai pazienza e volontà prendi più recipienti di plastica di una 30l cad.1 e fai cambi ogni 2 o 3 giorni , capisco non è facile stare in certe situazioni e ti fa onore pensare al bene dei pesci , per me i pesci sono componenti della famiglia, come lo sono gatti , cani e qualsiasi animale che alleverei .

Furma94 24-05-2012 10:06

I pesci sono salvi entro le 4 ho trovato un negozio con un ragazzo dentro che ci lavora che conosco,sfegatato acquariofilo pure lui
la vicenda si è conclusa per il meglio

filippo oco 24-05-2012 10:26

Ma io non ho capito una cosa quanti acquari hai cambiato?
Cmq scusa se te lo dico ma leggendo la tua storia sembra più un film che realtà mio zio abita pure nelle zone super colpite e tutti sti guai non gli ha avuti l acquario mi ha detto si è solo svuotato un bel Po ma nessun vetro volare dove c'erano teste..
E poi scusa ti si rompe il primo acquario e ti compri un altro acquario da 120?strano no

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Furma94 24-05-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1061665368)
Ma io non ho capito una cosa quanti acquari hai cambiato?
Cmq scusa se te lo dico ma leggendo la tua storia sembra più un film che realtà mio zio abita pure nelle zone super colpite e tutti sti guai non gli ha avuti l acquario mi ha detto si è solo svuotato un bel Po ma nessun vetro volare dove c'erano teste..
E poi scusa ti si rompe il primo acquario e ti compri un altro acquario da 120?strano no

1 ) DI film non c'è un'emerita sega
2 ) Il secondo acquario era quello dove tenevo i piccoli di molly,il mio primo acquario,ed è ,anzi era ,20 litri

3)Se leggi il mio primo post c'è scritto chiaramente :
"Ora li ho messi in una vasca che si è salvata di 20 litri e stanno rischiando di morire"
4)Io abito al secondo piano di una casa in campagna l'acquario è esploso sopra di me in quanto il mio letto si stacca da terra di 30-40 cm e l'acquario era ad altezza 1 metro e mezzo questo ti spiega perchè il vetro ci è esploso addosso...
mi vergogno di essere della tua stessa specie solo per la poca fiducia che dai in una situazione del genere comunque guarda pensala come vuoi,di bugia in questo post non c'è nulla

In ogni caso ho cambiato 3 acquari
Dal 120 litri ho tolto i pesci e li ho messi in un 20 litri dove c'erano altri piccoli di molly
Dal 20 , che si è rotto sul fondo ieri,sono passato ad una bacinella
LE piante stesso destino
Dal 120 ad una vasca di 10 litri sala parto
e dalla parto a un'altra bacinella
#70 SPero di essere stato esauriente :-))

filippo oco 24-05-2012 11:41

Ma prima parli di un 150 litri poi di un 20 litri di altri acquari e vaschette varie poi che tua mamma vuole comprare il 120 litri e altro cmq non ho detto che non ti credo ma semplicemente che non ho mai sentito di un acquario esploso ma che si rompe e tra l'altro mio zio della tua stessa zona non ha riscontrato problemi amici miei carissimi dell aquila dove il terremoto e stato più forte nessuno mi ha raccontato di acquari esplosi ma solo rotti perché hanno sbattuto contro il muro o semplicemente svuotati per quello ti dico che dal tuo racconto mi sembra un film
Poi a un metro e mezzo da terra al massimo cade a terra e si spacca in mille pezzi ma no esplode
Terzo non credo che questo ti dia il diritto di dire quelle cose semplicemente perché non credo alla tua storia perché non sai quello che faccio e che ho fatto per tutti i terremotati maleducato io non credo a te non ho mai toccato la popolazione a cui sono molto vicino e do molto aiuto quindi non ti permettere chiaro

Agro 24-05-2012 12:07

Calma ragazzi:-)
Furma94 spiegaci meglio:
Che marca e ce modello di vasca erano i due acquari?
Dove hanno ceduto?
Su che mobile erano appoggiati?
Comunque l'importante che i tuoi pesci siano al sicuro.
Spero che ricominci presto.

tod 24-05-2012 13:21

furma 94 ma il 50 litri della pagina 3 da dove è saltato fuori??#24

filippo oco 24-05-2012 13:44

Fosse solo quello allora ok qua sì parte da 150 litri per passare a 20 a un 50 a 30 a vasche di plastica a un 120 litri finale e questo che non capisco Bu mi sembra tutto strano

Cmq ho chiesto a mio zio ma non può tenerli al momento a ciclidi del malawi in vasca lì mangidarebbero in due secondi mi dispiace:)

Furma94 24-05-2012 17:15

Semplice
Ora ve la rispiego
Avevo un 120 litri (Non mi chiedete la marca , era un regalo)
Con dentro pesci e piante
Era chiuso e gli si è fracassato un mobile addosso (Mensola delle riviste di pesca)
--------
Step 2 salvo i pesci li metto in un acquario di emergenza (25 litri circa)
Ieri altra scossa si rompe sotto nel pannello inferiore
-------
Step 3 bacinella
e ora me li tengono in attesa che mi compri il 190 litri che ispira un botto :D

-----------------------------------------------
Il 50 litri a pagina 3 era una sottospecie di salaparto ed era una sottospecie di tartarughiera momentanea senza filtro in cui avevo avanotti & Co
-----------------------------------------------
Per quanto mi sia sforzato di 150 litri non ne ho mai avuti e 120 litri ,pagina 3,era l'acquario che avevamo intenzione di comprare in provvisorio (idea del ******)

In ogni caso se dovete commentare prima leggete tutto,commento per commento,sennò è ovvio che non collegate visto che è un topic in aggiornamento

filippo oco 24-05-2012 17:29

Nel primo post se leggi hai scritto 150 litri hai fatto un Po di confusione nello scrivere credo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.