![]() |
Quote:
allora evito... anche perchè l'acqua è limpida per ora... e ci sono miriadi di larve di zanzara :-) Quote:
|
ragazzi..tanto per la cronaca e per non far morire il 3d.... sono riuscito a portare la lemna minor in emersione!!!
al posto di buttarla l'ho messa in un secchio con acqua e torba granulare wawe.... l'acqua in 4 giorni è evaporata e ora son circa 5 giorni che è in emersione, ogni tanto umidifico la orba con un po d' acqua :-D |
dite che è presto per cominciare a mettere qualche pesce?
|
quanto ha maturato? che valori ha? e scusa la fantasia!! e le piante?
|
Quote:
ci sono miriadi di larve di zanzara e... ho fatto caso che le lumache stanno benissimo :-)) parlo di physa marmorata, guscio bello duro e + scuro di quelle dell'acquario :-) i valori li metto pomeriggio, farò solo no2 ed no3... sono quelli che mi interessano maggiormente,alla fine sarà una vasca temporanea, al massimo 3 mesi.... le piante c'è solo un quintale di lemna minor e un pò di riccia, mi aiutano molto perchè di solito l'acqua diventa verde in 10 giorni invece ora in 2 mesi e passa è limpida :-)) hai qualche consiglio? per le piante so che son pochine.. però penso che farò cambi parziali di 20/30 litri a settimana. calcola che evaporano pure 3 litri al giorno circa e il caldo deve ancora venire... :-)) |
metti la sabbia e aspetta 2 giorni, intanto puoi inserire qualche ciuffo di egeria e ceratophyllum, non dovrebbero avere problemi; io controllerei anche ammoniaca e ph, ma io son compulsivo lo sapete!!
la cosa mi sembra pronta, ultima il fondo e vai;-) |
Molto interessante questa discussione :-) può uscirne qualcosa di buono...permettimi due domandine:
- hai scelto allora la popolazione? - i sassi che hai messo prima: hai controllato che non fossero calcarei? (io lo farei per sicurezza ;-) ) |
Quote:
ho messo la sabbia ieri.. 10 chili ma mi sembrano pochi...ancora si vedono alcune pietre -:33 devo metterne altri 10 credo... ;-) i valori li dico appena schiarisce l'acqua,nonostante ho lavato la sabbia... l'acqua è torbidissima. Quote:
i sassi sono LEGGERMENTE calcarei.. la sabbia essendo edile è silicea ma non mi pongo molti problemi, gli ospiti saranno 3 corydoras aeneus SICURI... e poi quello che trovo.. giusto per provare ;-) forse metto la coppia di p.pulcher se non la regalo ma ne dubito. :-)) tu che metteresti? ;-) |
per ora tiro fuori una lucertola al giorno fuori.. e ho pure torvato un passeto morto :-(
|
l'acqua con i primi caldi comincia a diverntare verde.. giè è torbida e non vedo il fondo... lascio tutto com'è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |