AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Strano comportamento pinnuti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373681)

crilù 30-05-2012 10:08

Sì il pisello daglielo pure...

larobbbi 31-05-2012 08:38

dunque dunque....Flap sempre sul fondo completamente appoggiato, le pinne chiuse e mosce....però ieri sera ha mangiato mezzo pisello....ha voglia di vivere ma poverino credo sia messo parecchio male....comunque lo lascio nel bactrim per i giusti tempi e gli do poca pappa, magari poi un giorno mi stupirà e di punto in bianco lo troverò a nuotare felice!

crilù 31-05-2012 14:23

Te lo auguro :-)

larobbbi 01-06-2012 08:54

non so se crederci o meno....ieri sera tornata a casa Flap era sempre sdraiato ma andava in giro per la vaschetta, con molta calma e stamattina....non era più sdraiato, è dritto (ancora qualche problema di assetto c'è) ma è dritto e andava in giro sempre con calma.....forse ce la fa....comunque spero che mangi oggi, ha dei resti di piselli in giro per la vaschetta.....ora vorrei sapere.....domenica finiscono i 5 giorni di bactrim, faccio il cambio acqua 50% e metto il carbone, mi conviene quindi lasciarlo in vaschetta un'altra settimana per vedere come si riprende?

crilù 01-06-2012 09:41

Sì, è meglio. L'avanzo di pisello toglilo che ti inquina l'acqua.
Non o se potrò risponderti perchè ho il pc che sta partendo :-(

eltiburon 02-06-2012 02:55

NON lasciare MAI avanzi di cibo in vasca! Io farei un cambietto parziale (stessa temperatura e biocondizionatore!) con reintegro del Bactrim, calcolato sui litri cambiati.

larobbbi 04-06-2012 09:08

Eccomi....dunque stasera finisce cura cura Bactrim quindi cambio 50% acqua, metto carbone e inizia la settimana di osservazione prima di rimettere Flap in vasca....lui direi che si è ripreso anche questa volta, adesso nuota bello tranquillo, ha ripreso a mangiare con voracità...l'unica cosa è che quando mi avvicino si spaventa e si nasconde....ma poverino lo capisco....con tutto quello che gli ho fatto per curarlo ha un pò paura. in ogni caso oggi metto anche ilo filtro nuovo in acquario, facendolo girare insieme all'altro....Flap al rientro starà un pò stretto ma avrà sicuramente acqua decisamente più pulita!

eltiburon 07-06-2012 02:37

Bene, sono contento! Tienici aggiornati.

larobbbi 07-06-2012 09:03

Flap c'è, si è ripreso e in vaschetta sono riuscita a vedere che fa i suoi bisogni e sembrano a posto....nel frattempo in acquario ho attaccato un filtro "più serio" e Flap tra due giorni torna a casa....sarà un pò stretto per il momento con i due filtri ma avrà acqua pulita! poi quando tutto sarà a posto cercherò un amichetto, sperando nel frattempo non si senta troppo solo!
grazie a tutti!

ultimo aggiornamento con domanda: Flap è in vaschetta e oggi con il cambio acqua ho notato che fa delle feci molto scure, direi nere....non sono lunghe e filamentose ma sembrano tipo dei pallini neri....ieri Flap ha mangiato due piselli e oggi 3 scagliette, può essere un effetto dell'antibiotico o della sua dieta? Prima di farlo tornare in acquario vorrei assicurarmi che stia super bene!

larobbbi 08-06-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviata da larobbbi (Messaggio 1061688760)
Flap c'è, si è ripreso e in vaschetta sono riuscita a vedere che fa i suoi bisogni e sembrano a posto....nel frattempo in acquario ho attaccato un filtro "più serio" e Flap tra due giorni torna a casa....sarà un pò stretto per il momento con i due filtri ma avrà acqua pulita! poi quando tutto sarà a posto cercherò un amichetto, sperando nel frattempo non si senta troppo solo!
grazie a tutti!

ultimo aggiornamento con domanda: Flap è in vaschetta e oggi con il cambio acqua ho notato che fa delle feci molto scure, direi nere....non sono lunghe e filamentose ma sembrano tipo dei pallini neri....ieri Flap ha mangiato due piselli e oggi 3 scagliette, può essere un effetto dell'antibiotico o della sua dieta? Prima di farlo tornare in acquario vorrei assicurarmi che stia super bene!

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.