AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Terremoto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373485)

triglietta 21-05-2012 19:05

un aiuto per chi vuole dormire tranquillo

ciao a tutti,
giacchè io sono fifona e stanotte sono sola con la bimba mi sono fatta scaricare da un amico sul mio cellulare (android) un' applicazione che ti segnala con un allarme le vibrazioni rilevate dall'accelerometro, per cui ad ogni scossa suona il cellulare...ve la volevo consigliare per chi di voi volesse dormire tranquillo:" accelerometro monitor", la trovate sul MARKET...
Ciao-28

tod 21-05-2012 21:57

Se non mi sbaglio una delle cose da non fare quando si sente una scossa è scappare fuori...ma credo che valga solo per chi abita ai piani relativamente alti...io al terzo piano sono rimasto in casa...dopo la prima scossa sapendo chei avrei dovuto svegliarmi presto mi sono sdraiato con le scarpe fuori dal letto...

triglietta 21-05-2012 22:30

già

infatti bisognerebbe mettersi sotto le travi delle porte, per me è stato facile uscire perchè abito a piano terra e ho un piccolo giardino e i vicini erano tutti fuori come me...é stato bravo Berto 1881 , bisogna fare proprio così se le scosse dovessero essere così forti da non avere neanchè il tempo di pensare dove direzionarsi. Comunque ho testato l'applicazione di cui vi ho parlato sopra e rileva anche le piccole scosse, non so se sia proprio un bene sentirle tutte ..ogni ora mi suona il telefono!!!!!E ci si è messo anche un brutto temporale...#28c#28c
buonanotte a tutti....
Almeno i pesci stanno dormendo tranquilli!!-31-31-31
Scusate, ma almeno sdrammatizziamo un pò, non sono state delle belle giornate per il nostro paese!

berto1886 21-05-2012 22:36

non lo so neanch'io come ho fatto :-) ripeto è stata una cosa istintiva!

simone4581 21-05-2012 22:52

un pensiero alle vittime e un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto questa terribile esperienza...neanche al peggior nemico lo augurerei.

Agro 21-05-2012 23:57

triglietta se te ti fa dormire tranquilla ok, ma preferisco dormire e non svegliarmi per una scossetta di di lieve entità che probabilmente neanche la sentivo. ;-)
Io al momento del terremoto dormivo sul fianco e mi sono svegliato di schiena, la mia ragazza mi stava per dire pure parole perché gli spostavo il letto.
Quando mi ero reso conto che cosa era già finito, e attendevo quella di assettamento che è arrivata dopo un ora, pesavo che fosse stato ancora il Friuli invece alla mattina abbiamo appreso la notizia che era in Emilia.
Per fortuna bene o male le case hanno retto, altrimenti avremmo avuto molti più morti.

triglietta 22-05-2012 08:15

infatti

Infatti Agro, dopo un po l'ho spenta....è che quando hai dei bambini piccoli le paure si acutizzano e io l'altra notte ho sentito tutto forte e chiaro perchè ero sveglia. comunque stanotte tutto ok, se pensi che a 90 km da noi scarsi tanta gente ha dormito nelle tende con bimbi piccoli, anziani....Che poi con queste profezie dei Maya e quant'altro ti mettono un'ansia....meglio non sentire la televisione o video su you tube, che ne pensate?
Io sono positiva e sono sicura che andrà tutto bene e personalmente per quel che posso ho sempre aiutato le persone terremotate e vedrai che i politici , anche se ci sono state poche vittime e meno danni si muoveranno prima....
Ciao-28

Agro 22-05-2012 15:01

Purtroppo nella zona dell'epicentro dovranno convivere con le scosse per un po'.
Spero che presto potranno rientrare nelle loro case, da quello che ho capito che ne sono poche di compromesse, ha ceduto solo quello che non era antisismico come purtroppo le chiese.
Non so li a Pesaro ma qui a Treviso non potevi ignorarlo, più forte di questo qui in zona dicono che era quello del Friuli.
Scusa ma dei politici non ho mai avuto molta fiducia, ultimamente ancora meno.

triglietta 22-05-2012 16:37

No no Agro, io abito a Padova, come ho scritto nel post (Pesaro è la mia città di residenza, in effetti devo cambiarla nel profilo)..è per questo ti dicevo che l'ho sentita molto forte....Speriamo tutto bene nei prossimi giorni...per tutti!!!
Saluti

berto1886 22-05-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061661982)
Scusa ma dei politici non ho mai avuto molta fiducia, ultimamente ancora meno.

neanch'io... visto che d'ora in po ci si deve affidare alle assicurazioni pure per gli eventi naturali già poco faceva prima lo stato adesso se ne lavano proprio le mani... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.