![]() |
Il fatto e proprio la "turbolenza".. :-)
Anche se regolo il getto d'acqua.. c'e sempre un pò di scompiglio fra la lemna.. e il getto d'acqua e proprio sopra il tronco.. L'ho messo li così per lo meno la co2 viene "sparsa" in tutta la vasca.. al limite sposto un pò il filtro.. :-) |
potresti mettere anche della riccia ...
quella pure una volta he fa il suo cuscinetto ... riesci a contenerla con una striscia di plexiglass ;-) se pensi di poter contenere la lemna con il metodo di blu #24 mi sa che presto cambierai idea ... :-D |
Va bhe io ci provo.. devo solo poi procurarmi le ventose.. :-)
perchè dovrei cambiare idea?? :-)) |
perché la lemna secondo me ...
per confinarla ci vuole una DIGA :-D e se te lo dico è perché ci ho provato tra tutte le galleggianti che ho nelle mie vasche senza dubbio alcuno la lemna è quella che riesci a controllare di meno te la ritrovi ovunque ... poi come il livello di acqua cambia un po' il tubicino con le ventose nn la regge più o al primo cambio di acqua ti ritrovi con bicchieri e coppettine a cercare di riprendere ogni fogliolina per riportarla all'interno del tuo confine ... ripeto secondo me meglio piante come pistia, limnobium o salvinia che afferri facilmente con un dito e le sposti ... :-D |
um... in effetti già mi fa impazzire.. :-D
Ad esempio per mettere la roseifolia, l'ho dovuta levare tutta col retino e metterla da parte..per poi reinseririla in vasca.. Saprei già a chi darla perchè un mio amico me la chiedeva..per il suo acquario.. devo cmq ordinare delle piante su acquaingros, perchè se aspetto il mio negoziante posso aspettare anni.. :-)) E se trovo almeno una di quelle che mi hai menzionato.. la prendo.. :-) E ho la possibilità di spostare la lemna nel 100 litri.. :-) |
Ho guardato su acquaingros.. c'e questa.. l'unica tra quelle menzionate..
SALVINIA NATANS Dice che è una porzione abbondante a 3 euri.. Se pò fa?? :-)) |
Quote:
ti crescerebbe benissimo guarda che bella, ha foglie carnose e perfettemente piatte ... ed inoltre ti fa veramente ombra, poi avendo diametro sui 3-5 cm per ogni piantina te ne bastano davvero poche per fare ombra e quando fai i cambi o manutenzione varia in un secondo la togli e rimetti ... |
si si..ho visto.. :-)
E molto carina..anche la salvinia non è male.. :-) Come ti ho detto son senza postpay.. come fasuma??? ti faccio un bollettino.. non so.. :-) Mandami un pm.. :-) |
Quote:
|
E si Lydia..adesso manca solo la calli.. :-) #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |