![]() |
Penso sia meglio riportarlo. Già mi dispiace da morire! Ho passato ore a cercare di intravederlo tra le piante!
L'otocinclus mi sembra molto carino. Anche i coridoras, ma temo che 4 affollino troppo la mia vasca, e se poi si riproducono!!!!! Già stento a regalare i guppy (nonostante siano i più belli del mondo, ovviamente!)... Appena ho il nuovo inquilino ti faccio sapere! Ancora super grazie! |
Ho fissato col negoziante per restituire il povero ancistrus e prendere un otocinclus, ma pare che questo non ami un ph superiore a 7.
Forse farei meglio a non prendere niente in cambio! Che dici? |
Ma si ambienta bene anche a un ph 7.5.un mio amico lo ha da anni con i guppy e l'acqua di bologna è leggermente più dura circa 7.8 nn dovresti aver problemi ;) secondo me
|
Allora ci provo! Grazie!
|
Ciao.
Lascia stare l'Otocinclus. A parte che sarebbe un pesce da tenere in gruppo,tutti gli esemplari provengono da catture in natura e si adattano molto difficlmente alla vita in acquario.Una volta ambientato vive per anni,ma sono tanti gli animali che non si adattano mai e muoiono. Ti consiglio di consigliare le schede del forum,molto più attuali e precise;-) http://www.acquariofilia.biz/showthr...06#post2999106 |
Quote:
Ma come mai mi escono le schede vecchie , dove sono le aggiornate ? Io sono andato su portal/schede/schede pesci dolce e preso la scheda che mi interessava #24 Grazie #70 |
Quote:
|
Grazie anche al moderatore!
Vorrei evitare nella maniera più assoluta di acquistare pesci catturati in natura! Ho letto della quantità di esemplari che muoiono e penso alla loro sofferenza! Trovo sia terribile! Quindi niente otocinclus! Con i guppy non c'è questo problema, ma forse anche loro dovrebbero essere lasciati dove stanno. Nel primo acquario che ho avuto, tanti anni fa, avevo le gambusie e mi hanno affascinato moltissimo. Avevano una vita "sociale" molto più interessante dei guppy. Ho pensato che forse stavano meglio nel mio acquario che nei laghetti: il cibo era assicurato (per loro allevavo anche larve di zanzara e chironomidi) e non rischiavano di congelare d'inverno o di essere mangiate dai predatori. Ma le cose sono molto più complicate... il cibo e la sicurezza - forse - non sono tutto nemmeno per i pesci... Poi dopo un po' di anni,una alla volta, sono morte tutte e non sono riuscita a ritrovarle. Così sono passata ai guppy. Comunque ho molti scrupoli... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |