![]() |
Le anubias vanno bene un po' tutte quelle che si trovano nei negozi, così come le microsorum! :-)
I muschi li puoi mettere, magari legati su un legno o su una pietra! L'egeria densa può crescere fluttuante come il ceratophillum, quindi va bene (io personalmente preferisco il ceratophillum, forse è più resistente!) :-) |
Anubias e microsorum è uguale, sono tutte poco esigenti! :) La vallisneria pure!
L'egeria densa sì sostanzialmente equivale al ceratophyllum in temirni di luce ecc... Muschio sì, sta bene dovunque praticamente! XD Basta non dargli 1 w/l e lui sta bene! Di quelle a crescita rapida non prendern troppe, tanto ci pensano loro a crescere...tipo della salvinia, visto che la citi, prendine due piantine, poi si espande da sola! Delle altre, prendine intanto un pò, poi vedi quante effettivamente te ne servono! :) Soprattutto del muschio è difficile farne una stima! ------------------------------------------------------------------------ Scusa Luca il doppio post! :) Non avevo aggiornato il topic... |
ottimo allora anubias microsrium e bolbis se trovo confermate :)
però diciamo che come assorbimento l'egeria è paragonabile alla ceratophillum? :) grazie mille ancora per l'aiuto |
Sì, sono a crescita veloce entrambe! :)
|
ottimo, allora tra poco faccio l'ordine di piantine :) di muschio ne prenderò un bel po :)
poi vedo quante piante più o meno ho preso :) diciamo che quelle a crescita veloce ne prendo solo una coppia :) e magari invece anubias e microsorium ecc. magari pure 3 che dite? anche se a vedere, ci sono davvero tante varianti di anubias #17 |
Beh dipende anche da quanto spazio hai. Un'idea di come le vuoi mettere?
|
Diciamo che sviluppandosi in lunghezza l'acquario, vorrei mettere tipo, le due vallisneria in fondo all'angoli, il tronco sulla sinistra, avvolto magari da qualche microsorium, magari poi prendere qualche legnetto fino su cui legarci le anubias, e le cryptorine, davanti :) poi magari avendole in mano, uno ci si sbizzarrisce :) Magari potrei fare pure una parte dove non ci sono tante piante, cosi che i pangetti nuotino felici :)
|
Beh tanto hai il mese di maturazione per farle sviluppare, sicuramente risparmia sull'egeria densa, tanto quella cresce. Di vallisneria prendien due vasetti, delle altre, almeno 3. Poi alle brutte el ricompri! :)
|
immagino che l'egeria o il ceratophilum ne basta uno :D
grazie mille, a presto farò le foto :) e appena mi decido quale anubias prendere, dato che davvero, sono tante varianti :O |
Gente eccomi qui :), dopo che è arrivato il tutto, sto ordinando le piante, ed ecco cosa sto prendendo, voi che dite?
1 Vallisneria Spiralis 2 Salvinia Natans 1 Ceratophyllum Demersum 2 Cryptocoryne Wendtii Brown 2 Microsorum Pteropus 2 Vesicularia Dubyana 2 - 3 Anubias ( differenti di specie ) 1 Cladophora Che dite? sono poche? :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |