![]() |
sorry: nello schifosissimo petcompany ci sono due pseudotiranti in plastica, ma soprattutto una cornice. Io ho un solo tirante (l'altro mi è rimasto in mano!!) #rotfl# ma credo che la maggior funzione la faccia per l'appunto la cornice. La stessa che verrei ad eliminare scoperchiando... dunque... #24 ... mi sa che prima o poi il tirante centrale ndrà messo! #e39
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è un prodotto di quelli molto potenti per non lasciare aloni nella doccia.
In pratica il mio amico doveva vendere due scalari giganti, ed eragià d'accordo sulla cifra con il negoziante. Nel week end la mamma vide che il vetro era un pò sporco e lo pulì da fuori. Si rese conto che non era abbastanza lucido, e quindi decise di pulire la vetrata con lo shower power http://it-pic1.ciao.com/it/1208014.jpg perchè fosse pulito bene. Risultato? poche ore e tutto a puttane! :-D |
Quote:
e poi han ritrovato stecchiti i pesci :-D |
ragazzi che trasandato!! il mio antille 100 è ancora chiuso come un'ostrica!! e i tiranti rimangono un sogno lontano. torno a farci i conti per una vasca usata da 60 litri (60x30x33) aquatlantis, a vederla con quei vetri sottili (0,4) e gli spigoli leggermente irregolari mi mette i brividi (dovrò levare il coperchio)! pensavo:
1. bel tirante in vetro con 2 lastre siliconate a T (aumentare la superficie per il silicone); 2. risiliconare gli angoli dall'esterno (la confezione di silicone non si può conservare e quegli spigoli non mi piacciono proprio) le misure del tirante devono essere proprio pari alla larghezza della vasca o 1-2mm in meno per il silicone? PS: per una vasca di 60 litri lordi ci sono gli estremi per prendersi tutta questa briga?? |
Quote:
mooooolto peggio!! nessun ospite: aveva solo visto che c'erano le alghette classiche sul vetro, e pensando di fare un favore ad Antonello (il figlio) fece il disastro! -:33 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
no, in 60 litri lordi non penso sia utile nè necessario |
Ragazzi uno spanciamento a centro vasca fino a 4 mm che in pratica sono 2mm per lato nn è perniente preoccupante.Piuttosto controllate bene le siliconature che negli acquari commerciali abitualmente di silicone tra le lastre nn è che ce ne sia tanto ;-)
|
Attenzione, l'acciaio liquido di cui parla l'autore del topic è una volgare resina epossidica color metallo,
non ha a che fare con nessun tipo di metallo vero e può facilmente spezzarsi o staccarsi se sottoposto a trazione con conseguenze facilmente immaginabili su un acquario pieno che spancia all'improvviso. Ne ho adoperato parecchio per motivi professionali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |