![]() |
esatto gli aeneus e i paleatus vanno bene ;-)
|
E secondo la vostra esperienza, quanti cory dovrei inizialmente inserire? So che sono pesci di branco e in 125 litri potrei metterne 6/7 però tutti subito vorrei evitare. Partissi con 3 o 4?
|
Potresti anche fare come feci io, ne compri uno ogni 4-5 giorni...così monitori la situazione nell'intervallo di tempo ma comunque nel giro di poco li hai tutti in vasca...
|
Se ne metti 5 tutti insieme non è che fai tanti danni. Se la maturazione è avvenuta con i tempo giusti non dovresti avere problemi.
|
Mi sapreste indicare qual è la corretta alimentazione per i corydoras a parte le comuni pasticche da fondo? Grazie.
|
Considera che i cory mangiano di tutto. Io oltre le pasticche da fondo, quando davo il mangime hai pesci diciamo di fascia alta, loro veniva a galla per mangiare anche l'altro. Quindi non ti preoccupare.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
vero! dopo un pò si abituano e vengono a mangiare in superfice!
|
Anzi a differenza di altri tipi di pesci vanno a pulire il mangime che si ferma negli angoli con basso movimento dell'acqua a mo di spazzini. :D
Evviva! il tempo di maturazione è finito! Sono già una quindicina di giorni che ho attraversato il picco, e oggi scade il mesetto canonico per la maturazione del filtro.
Nei prossimi giorni vorrei iniziare ad inserire i pesci. Inizierei da quelli di fondo. Mi piacerebbe mettere Corydoras Paleatus, Otocinclus e Portaspada. Mi sapreste indicare il numero adatto per ciascuno? Ho un 125 litri (100 litri netti). Grazie 1000 e saluti. M.R. |
Gli oto per adesso lascia stare, vogliono valori stabili. Hai fatto i test per capire che valori hai?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |