![]() |
complimenti gli lps hanno davvero dei bei colori e anche gli sps mi convincono seguo com molto interesse l'evoluzione della tua vasca con questa tipologia di luce in quanto sarà quella che adotterò io nella mia ancora complimenti
|
Quote:
In futuro ne prenderò un'altra per creare flussi multidirezionali e farle lavorare al 40% diminuendo nettamente la rumorosità che è quasi impercettibile adesso.. Quote:
|
Auguri per la nuova popolazione allora. Speriamo non rivada tutto in rtn, bisogna fare tesoro delle esperienze passate. Se ti posso dare un consiglio sarebbe meglio popolare massicciamente solo dopo l'estate...
|
Ciao Riccardo,
se te la devo dire tutta questi animali li ho presi solo perché ho approfittato di prezzi vantaggiosissimi.. In MP se vuoi ti dico cosa c'è in questi giorni al solito negozio dove vado io ... ;-) A parte gli acquisti come trovi la vasca? Dopo l'inserimento dei 5 anthias tutti insieme i valori sono rimasti inalterati e la cosa mi ha lasciato stupito e soddisfatto allo stesso tempo.. I coralli spolipano alla grande, vuoi per la mancanza di okinawae, vuoi per un sistema più stabile rispetto a tre mesi fa, devo dire che ad occhiometro sembra andar moooolto meglio! Ridurre la zeolite sicuramente ha influito, prima ne avevo troppa (700gr a 200lt/h), adesso con 200gr a 200lt/h lavora quanto basta ed efficacemente! Ho ridotto anche carbone e resine portandoli a 250gr in totale con 300lt/h ... Pare vada ... -78 |
la patina sul vetro ogni quanto ti si forma e di che colore è? per il momento non comprare coralli aspetta la risposta di quella talea che hai messo.
|
La patina sul vetro è bianca.
Non si forma ovunque, un po' qua e là.. Si forma tutti i giorni.. Alcune volte la devo togliere con la calamita, altre invece è molto leggera e si stacca anche da sola al passaggio rapido di un pesce .. La tenuis che ho inserito ormai 20gg fa sta benissimo, spolipa alla grande e le sue punte sono diventate azzurre! Di notte sono quasi fosforescenti!!! |
vedo che procede bene sta vaschetta,bravo continua cosi e legati le mani;-)
di anthias ne sono rimasti 3 di 5-28d# se mi mandi in mp il negozio ci faccio un salto pure io!!! |
gli anthias sono 5 su 5!!!
quei tre stanno sempre in mezzo, agli altri due piacciono più gli anfratti tra le rocce! mp mandato.. |
molto bella, complimenti!!! da quanto è partito il dsb? spettacolari i tuka!!!!
|
Beh ormai è un po'...
Quando la vasca è scoppiata a inizio marzo stava per partire, dopo il collasso è partito.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |