![]() |
si sono formate in superficie delle chiazze oleose...cosa può essere dato che non ho toccato nulla?
|
Ri ciao ;-) E' tutto normale tranquillo , sono i batteri che iniziano a popolare la tua vasca...
Sta andando tutto in maniera corretta , come già consigliato. Armati di pazienza e non toccare nulla per un po' . Lo so che all'inizio ti trasferiresti dentro la vasca :-)) ;-) Per farti stare più tranquillo ecco un bell'articolo su quello che ti dicevo nella prima riga ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1914660 Ciao |
Quote:
ora lo leggo...purtroppo l'ordine tarda ad arrivare e quindi prima di venerdì non penso che riuscirò a fare i test....pensi che mi sarò perso il picco? (venerdì saranno 7 giorni) grazie |
Quote:
Non c'è una regola fissa , ma non dovresti perderti il picco , avvolte lo si ha anche dopo 2 settimane . Comunque ammesso che avvenga in questi 7 giorni , te ne accorgerai comunque perchè dopo il picco i nitriti rientreranno pian piano (e non con un altro picco al contrario) , fino alla maturazione del filtro e dell'insediamento batterico sull'arredamento e sul fondo. ;-)#70 |
Quote:
|
Quote:
|
mamma 3 mesi! io i primi giorni provavo(e speravo) a togliere il sasso sopra(vai a vederti la foto) ma logicamente il legno saliva....allora gli ho detto: vabbè tranquillo, ci vediamo a fine giugno!:-))
|
già! :-))
Ma ho rivisto la foto , secondo me anche tu potresti provare mettere 2 sassi , su due lati opposti e che poggino anche un pochino sulla base del legno , potresti trovare il giusto equilibrio e le pietre diventeranno anche belline da vedere magari riesci anche a creare un passaggio/tana tra il legno e la pietra , invece di avere quel macigno sul legno :-) Prova a guardare come le ho messe io dall'album(solo le prime foto sono recenti ) , per capire cosa intendo. http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=11842 #70 |
Quote:
devo comprare una forbice apposita per le piante? Cosa mi dici dell'impianto co2?(che tu hai#22) |
Fai attenzione che non siano troppo calcaree , se non lo sono per nulla è meglio :-) lo potrai sapere testandoli con un anticalcare , se fa shiuma non va bene , se tende a farla senza esagerare , potrebbe andare , se non la fa è ottima.
Dell'impianto co2 che dire , da quando l'ho messo sono finalmente soddisfatto , le piante sono esplose di salute! Ho tenuto le piante senza co2 o meglio con un sistema che non andava bene per il mio acquario , per due mesi senza mai aver avuto bisogno di potare e con la perdita di una pianta , adesso è poco più di un mese che ho l'impianto e diciamo che poto una volta a settimana :-D:-)) . Se vorrai un bel ambiente pieno di verde , rosso , bolle di ossigeno che fuoriescono dalle piante e tutta la meraviglia che regala la flora , te lo consiglio vivamente!Come consiglio da quando ce l'ho il diffusore flipper della dennerle , disperde pochissima co2 rispetto alle solite pipette! Beh le forbici lunghe sono comode, ma non indspensabili , puoi usare forbici normali basta che le usi solo per la vasca e le asciughi bene ad ogni uso. Un accessorio utile invece è la pinza in acciaio con la punta a virgola (non so come dire :-P ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |