![]() |
se vuoi affittare secondo me gli unici posti dove il gioco può valere la candela sono le città universitarie per affittare ai fuorisede per 200#250€/stanza/mese.
quasi zero rischi di inquilini morosi e se affitti a ragazze pochi rischi di casa demolita. il luogo ideale è vicino alle facoltà con obbligo di frequenza, tipo medicina (dove lavorano anche specializzandi e infermieri) o ingegneria... di solito però i prezzi sono altini, con 45000€ non vai da nessuna parte... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Poi ripeto non ci capisco molto era solo un idea... |
Quote:
Qui ci sono dei prezzi davvero bassi , nella mia città ancora mantengono ma basta spostarsi nel paesino a pochi km e te le tirano dietro.
Ho fatto un giro anche per le case all'asta, una casa di 150mq (incluso giardino) parzialmente da ristrutturare prezzo di partenza 15.000 € :#O Tra un pò paghi meno una casa che una macchina :-)) Dimenticavo, mi diceva un amico che ci sono dei contratti per affittare la casa che ti permettono di poter "sbattere fuori" un inquilino morono il giorno dopo, bisogna cmq informarsi bene, le leggi sono tante e non sempre facili da interpretare. |
Io ho comprato casa proprio oggi :-))
Secondo me parlare di "mercato immobiliare" è troppo generico. Nel mio paesino una casa venduta bene te la pagano 1500 euro al metro... A 35 km da qui, a Sirmione, si arriva tranquillamente a 10.000 euro. Io da sei anni butto tutti i risparmi per abbassare la rata del mutuo sulla casa che abito al momento e l'ho quasi estinto... Se non avessi fatto così, ora non potrei comprare la casa nuova e grande che serve alla mia famiglia oggi. Partendo per tempo, il miglior investimento immobiliare oggi è il fotovoltaico, ma i contributo dal 1 luglio caleranno parecchio per alcune tipologie di impianto, rendendo la cosa meno appetibile. Infatti oggi ho passato mezza giornata sul tetto, domani trasmetto il fine lavori e spero di rientrare nel IV conto energia #13#13#13 Se ci riesco, questo nuovo impianto mi paga metà della casa... Ma che corse, raga!!!! #06#06#06 |
Ps l'affitto oggi è una rogna... Se ti va bene ti rimane un terzo del canone lordo che ti viene pagato
Contratti che ti permettono lo sfratto immediato non ne esistono, oppure sono impugnabili. Se c'è un minore passano anni, nella migliore delle ipotesi non meno di 24 mesi e poi ti rimane da pagare l'avvocato. ...parlo ovviamente di contratti regolari, per tutto il resto... C'è equitalia!!! :-d |
Io ottobre scorso avevo visto degli appartamenti ad Atene ,la capitale greca , in uno degli quartieri piu shic che si affaciano sul golfo . Appartamento di lusso 158mq + 35mq di terrazzi , da 1 100 000 € me lo proponevano a 280 000€ con possibilita di trattativa. Io sinceramente spero che grecia esce dal euro e poi tutto il sistema salta per aria,cosi i prezzi tornano a livelli piu umani
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Investire sul mattone anche al giorno d'oggi con la crisi che ce e la scelta legale migliore che ci sia senno ci sarebbero altre scelte ma non legali anche se fruttuose
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |