AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   vivo è meglio!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372293)

tod 28-05-2012 16:54

interessante,
io di vaschette ho quelle dello yogurt...(i secchielli da 1 kg) ne avrò 3 o 4 visto che non sono trasparenti mi procurerò un fauna-box.
Odio avere gente in camera >:-( : questa settimana ho ospiti dalla Germania tra cui 2 bambine di 10 anni. Ieri hanno buttato un bel po' di cisti in vasca...mi sono limitato a spiegare il danno...e oggi cosa trovo?? mezzo barattolo di cibo sulle piante -28d# essendo imputabile mi sono controllato :-D ma ora che faccio?? il cambio è stato fatto domenica...-:33

ANGOLAND 28-05-2012 17:08

mi, che rompi!!
sifone a manetta e 2 giorni a digiuno penso che sia adeguato... e domani testerei ammoniaca e nitriti non si sa mai. poi spiega alle infanti che quei pescetti carini potrebbero saltargli in faccia e sbranargli un occhio, di cui sono ghiotti#18
i vasetti vanno benissimo tutti ma per te procurati qualcosa di trasparente che li osservi meglio

tod 28-05-2012 17:37

claro,
appena stacco da qui attacco con il sifone...secondo me è più probabile che si pappino loro i pesciolini...:-D
grazie dei consigli...ne verrà fuori qualcosa di buono, almeno spero.

ANGOLAND 28-05-2012 18:05

invece nella prima vaschetta, quella in vetro avviata nella data di questo topic, ho messo3 cannolicchi e la pastiglia da fondo ridotta in poltiglia l'ho inserita all'interno. così proverò a fare instaurare una colonia consistente e inserirla in vasca in una zona ben protetta e ricca di muschio, magari dentro il vaso chiuso con rete, sarebbe fantastico vederli nuotare fra i detriti!
oggi ho visto che gli ostracodi sono morti 3 su 4, forse erano adulti e son morti vecchi!

tod 28-05-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061672828)
invece nella prima vaschetta, quella in vetro avviata nella data di questo topic, ho messo3 cannolicchi e la pastiglia da fondo ridotta in poltiglia l'ho inserita all'interno. così proverò a fare instaurare una colonia consistente[di che cosa?? #24] e inserirla in vasca in una zona ben protetta e ricca di muschio, magari dentro il vaso chiuso con rete, sarebbe fantastico vederli nuotare fra i detriti!
oggi ho visto che gli ostracodi sono morti 3 su 4, forse erano adulti e son morti vecchi!

forse :-) ma cosa metti in vasca?

ANGOLAND 28-05-2012 18:45

dunque, l'intenzione è di vedere delle belle nuvolette di branchipodi attorno ai cannolicchi e che li riconoscano come rifugio, di solito si rifugiano su un grosso detrito, e li colleghino al cibo; allora inserisco i cannolicchi colonizzati e ci spruzzo dentro il resto delle colonie con la pipetta. il solito metodo sperimentale. con tutti i pori che hanno dovrebbero trattenere grosse quantità di cibo e attrarli anche in vasca. poi in un luogo appartato potrebbero espandersi usando ad esempio il vaso che è di coccio e quindi poroso e andare in giro sotto il muschio

tod 28-05-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061672887)
dunque, l'intenzione è di vedere delle belle nuvolette di branchipodi attorno ai cannolicchi e che li riconoscano come rifugio, di solito si rifugiano su un grosso detrito, e li colleghino al cibo; allora inserisco i cannolicchi colonizzati e ci spruzzo dentro il resto delle colonie con la pipetta. il solito metodo sperimentale. con tutti i pori che hanno dovrebbero trattenere grosse quantità di cibo e attrarli anche in vasca. poi in un luogo appartato potrebbero espandersi usando ad esempio il vaso che è di coccio e quindi poroso e andare in giro sotto il muschio

bravo...potresti mettere i cannolicchi sotto al vaso in questa maniera...
http://s10.postimage.org/qzbszeb79/progetto.jpg

ANGOLAND 28-05-2012 19:14

azz.. tod tutta questa arte sprecata!!
------------------------------------------------------------------------
comunque hai capito, proprio così e poi riparare il vaso nell'imbocco con reticella di plastica, zanzariera anzi, ce l'ho già tagliata#70

tod 28-05-2012 19:30

mi piace!!!
quando avrò finanziamenti farò la spesa su A.L. e risistemerò il layout includendo una roba del genere...secondo te può funzionare anche con questo?: http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-5631.html

ANGOLAND 28-05-2012 19:37

non li avevo mai visti prima! ogni tanto mi accorgo di essere nato con questa passione eh?! quindi dovrebbe essere una cosa valida e sperimentata. inizio la fase d'inoculo!!
mi sta venendo voglia di provare il muschio selvaggio, è li nella bacinella-35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.