![]() |
X zefiro
Quote:
x aleics Quote:
|
Poi non è di certo la nostra plafo da 400w che sborda,
è un problema globale ad esempio solo l'illuminazione stradale se tutti i lampioni fossero dotati del proprio pannello fotovoltaico come sivede gia in diversi comuni gia una bella fetta di energia sarebbe pulita l'illuminazione e funzionamento delle aziende, centri commerciali eccecc sono W che fioccano date un okkio alla germania stanno tempestado le case di pannelli sia termici che fotovoltaici.. il problema è che ci sono sotto ancora troppi interessi nell'utilizzo del petrolio e combustibili in genere, è tutta una catena se considerate petrolio uguale soldi ai paesi arabi, che a sua volta li spendono tutti per armi, soldi che ritornano nei paese europei e americhe produttori delle stesse armi, armi uguale distruzione, distruzione uguale ricostruzione ecceccceccc questo è il giro solo interessi economici a discapito del nostro pianeta! tipo anche nel sud dell'italia dove ci sono ettari di terreni anche in disuso per l'aridita ricopprendoli di pannelli coprirebbero il fabbisogno del nostro stato. potrebbe essere un'ottima ulteriore risorsa economica e pulita per il sud dell'italia dove il sole non manca di certo! e penso che con i soldi che sono spesi per il ponte sullo stretto ricopriono mezza italia di pannelli, il problema poi sara che ci tassano le ore di sole!!!! :-D |
108kw= 568 pannelli da 190w di 142x100 cm.
E' anche la nostra plafo da 400w che sfora, tutto sfora. Non sono SOLO i governi o le industrie (certo anche loro) ma finche' noi lasciaremo acceso tutto quello che vogliamo, tanto chissenefrega, e non vorrremo investire qualche migliaio di euro (che poi rientrano in 9 anni) in pannelli solari poco sara' da fare. L'anno prossimo quando si potra scegliere iltipo di fornitore elettrico, scommetti che TUTTI sceglieranno quello che costa di meno? Magari per 1 euro a settimana non sceglieranno quello verde, ma quello piu economico per poter avere un w in piu sulla vasca....e allora non lamentiamoci! |
io quando ho ristrutturato la casa ho fatto un paio di preventivi per i pannelli,per me prezzi proibitivi, nel senso che non mi li potevo proprio permettere ho montato una caldaia a condensazione chi la conosce sa cosa vuol dire sia in termini di acquisto che poi in termini di consumi. chi paga alla fine è il singolo per ottenere una cosa che è a favore di tutti e cioè la salvaguardia dell' ambiente.
|
Per questo ci vorrebbe più ricerca che si traduce in risparmio benessere e salvaguardia..
|
anche io in casa mia che sto restaurando facciamo l'impianto a pavimento con caldaia a condensazione, costicchia ma poi il riscaldamento andra a 25#30 ° e non 90° come le tradizionali con rispettivo risparmio di GAS
quanto ti hanno chiesto per i pannelli fotovoltaici!!?? |
Onestamente su tutti gli impianti a pavimento che ho visto il consumo di gas è aumentato fra il 10 ed il 15%... anche se è parimenti aumentato il confort e la vivibilità.
|
Quote:
mentre con lìimpianto a pavimento l'H20 gira a 25 gradi ... ti diro mi zio ha rifatto l'anno scorso l'impianto e i costi in bolletta sono diminuiti di molto, addirittura la caldaia parte molto meno!! |
poi se hai una casa con i muri di cartongesso c'è un sacco di dispendio..
ma succede anche con i termosifoni l'isolamento della cesa non deve far uscire calore |
nei termosifoni non vai con temperatura per i termosifoni oltre i 65°...
e cmq è come con il riscaldatore... se è meno potente sta acceso di più e viceversa, ma per termodinamica i due modi sono interscambiabili ed quivalenti... in teoria è possibile avere meno dispersioni negli impianti a pavimento, ma purtroppo non sempre è vero. Però come già detto, io lo farei non per i consumi, ma per tutto il resto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |