![]() |
Quote:
Ma guarda che non ti conviene per un sacco di motivi. Innanzi tutto a 5cm con lenti da 120° ti perdi il 50% della luce dei led che stanno più esterni. Poi la plafo a 5cm si riempie di schizzi e oltre al discorso corrosione plafo, c'è anche il discorso che il plexi di protezione di sporca di sale e fa passare meno luce. Infine c'è il discorso che la plafo a 5cm ti tappa il sopra della vasca... mentre poter guardare la vasca da sopra è molto bello. Io rimango dell'idea che lenti da 90° e plafo a 15 cm è la migliore soluzione :-) |
Per cortesia potrei avere un consiglio per una vasca di dimensioni 48x45x40 ,quale di questi kit aquastyleonline o altri mettereste considerando di allevare SPS LPS? grazie
|
Quote:
|
Quote:
se vuoi strafare il kit 48 led ;-) |
Grazie e come dissipatore ce ne vuole 1 o 2?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Quote:
secondo me con il 18x40 vai bene, mettendo i led a filo davati e dietro... certo che un 30x30 era meglio ;-) ma sul sito acquastyle non c'è |
Salve a tutti, complimentoni per la plafo. Posso chiedere un parere?#24
Vasca 80X30X40h, attualmente ho una Plafo (modificata ) con 3T5 bianchi ed uno Blu da 24w, vorrei passare ai led, ho solamente dei molli. Cosa ho in mente; dimensioni 55/60 X 25cm, piu' corta rispetto la vasca per non avere problemi con lo schiumatoio, vorrei montare 36led da 3w, 24bianchi e 12 blu, ho visto su satisled, spesa fattibile, poco fa pero' ho avuto modo di vedere su Acquastyle, mi attirano i KIT. Ecco le mie perplessita': 1) secondo voi cosa conviene il kit dimmerabile o quello normale, io sarei propenso a quello normale. 2) Loro consigliano di collegare 18led in parallelo, ci sono controindicazioni ? Ultima, DaveXLeo come mai plexigas e non vetro sottile? #e39 Grazie mille #70#70#70 |
ho notato anch'io che consigliano il montaggio in parallelo...io non capisco una mazza di circuiti e so a malapena cosa vuol dire, ma li ho sempre visti montati in serie, qualcuno sa spiegarci 'sta cosa?#12
|
si ma sono due file di led in serie e poi collegate tra loro in parallelo
alla fine e' sempre una serie poi dipende dall'alimentatore |
ciao 1 domanda: i cavi vanno saldati alla stella pcb o c'è una sorta di morsetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |