AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avanotto misterioso. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371639)

ivshock 10-05-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061641763)
Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061641670)
A me ricorda molto un mio avannotto di Brachidanio rerio.

vabbè dai, diciamo la verità, i pescini a questa età si somigliano tutti!

http://youtu.be/4H9PWhnEI0s?t=1m20s

quasi :-D:-D:-D

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl#

Ale87tv 10-05-2012 22:33

prova a usare la funzione cerca e vedere come si allevano gli avanotti... certo che senza specie è difficile!

ivshock 10-05-2012 23:43

Ho contattato il venditore che mi ha risposto così:

"a vederlo cosi sembra proprio un bettino. dovresti dargli da mangiare infusori, microworm e naupli di artemia. se riesci al momento metti delle potature nella caschetta aumentando un po il litraggio per i primi giorni riuscira a mangiare i microorganismi che sono nelle piante. siceramente non so come sia successo, potrebbe anche essere un neon. vedi un po tu come riesci a tirarlo su anche se a dirti la verita' la vedo davvero dura. fai cambi una volta al giorno se dai infusori ;9 e una volta ogni due giorni se dai altro. sempre con acqua a temperatura e se riesci della vasca sempre con valori stabili"

alexander89 11-05-2012 00:10

Quote:

Originariamente inviata da ivshock (Messaggio 1061642853)

"a vederlo cosi sembra proprio un bettino. dovresti dargli da mangiare infusori, microworm e naupli di artemia. se riesci al momento metti delle potature nella caschetta aumentando un po il litraggio per i primi giorni riuscira a mangiare i microorganismi che sono nelle piante. siceramente non so come sia successo, potrebbe anche essere un neon. vedi un po tu come riesci a tirarlo su anche se a dirti la verita' la vedo davvero dura. fai cambi una volta al giorno se dai infusori ;9 e una volta ogni due giorni se dai altro. sempre con acqua a temperatura e se riesci della vasca sempre con valori stabili"

È raro sentire queste parole da un rivenditore.... Complimenti vorrei averlo a pochi passi da me !!!

Inviato dal mio GT-I9100

Jessyka 11-05-2012 00:14

E' esattamente quello che ho pensato io| xD
Anche se a me non sembra un bettino...li sto crescendo ora...però potrei sbagliarmi lo ammetto eh|

alexander89 11-05-2012 13:39

Dalla foto è uguale ai miei avannotti di danio rerio......però non posso darti certezza xke si assomigliano un po tutti da piccoli.
Inviato dal mio GT-I9100

Mato11 11-05-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061642899)
Quote:

Originariamente inviata da ivshock (Messaggio 1061642853)

È raro sentire queste parole da un rivenditore.... Complimenti vorrei averlo a pochi passi da me !!!

Condivido... Una bella fortuna :)

ivshock 20-05-2012 22:41

lìavanotto è ancora vivo, ma sembra non crescere.

Jessyka 20-05-2012 22:43

In che vasca sta? Nel senso, da quanti litri è?

ivshock 20-05-2012 22:46

l'ho messo in una bacinelletta piccola come suggerito.. bu... 2lt...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.