![]() |
Ci posti una foto per vedere come procede...? :)
|
Volevo condividere con voi la nascita di una foglia della mia anubias e l'arrivo della prima caridina che vi saluta dalla sua palla di muschio :)
Sono proprio delle soddisfazioni :) |
Quote:
Ma è passato un mesetto dall'avvio dell'acquario? Anche io sono un neofita della caridina e ho visto che le caridine più sono e più sono sicure di se e girovaghe, da sole se ne stanno spesso nascoste... Se ne metti una mi sa che si sente un po sola... Comunque anche la luce troppo forte ho visto che le intimidisce... Per il resto le mie dopo un periodo di timore han preso a girare come pazze e ti giuro che mai avrei detto che i gamberetti fossero così interessanti. A me piacciono parecchio! :-)) Mi raccomando fagli qualche nascondiglio per quando fanno la muta ;-) P.S: ma i valori dell'acqua?#13 |
Alla caridina ne ho aggiunte altre 2.. però non sono piccolissime ma sono di taglia media perchè ho anche inserito un betta a cui non ho saputo rinunciare. Avevo paura che potesse scontrarsi con le caridine ma invece devo dire che non me ne sono pentito perchè non si considerano e stanno ognuno per i fatti suoi forse perchè il mio è un betta " pacifico" :)
per quanto riguarda il mesetto di maturazione, ho aspettato 24 giorni e ho fatto tutta la procedura di maturazione aggiungendo l'attivatore batterico. settimanalmente controllo i valori dell'acqua facendo i test perchè so che non è facile gestire un acquario piccolo. una delle cose che di più mi sta appassionando di questo acquario sono le piante, non immaginavo potessero avere una crescita così rapida e a breve addirittura dovrò potarla. :) #36# http://s15.postimage.org/jazyma5x3/CIMG1454.jpg |
Ma hai messo le caridine multidentata o qualche genere di neocaridina? La cladophora sta un gran bene nel tuo acquario #70
|
Quote:
Cosa ne pensi del betta ? :) |
Quote:
|
Quote:
le multidentata non si riproducono in acqua dolce... per quello ti avevamo consigliato le red cherry... potevi chiedere prima di comprare... ma forse sapevi che ti avremmo detto di non farlo... |
e la calamita, che non la usi toglila, altrimenti rilascia ferro e rame in acqua che può creare problemi alle caridinie, anche se ti è utile per pulire il vetro (anche se è facile che lo strisci)
|
Quote:
Allora da nessuna parte sta scritto di aspettare esattamente un mese e poi questi toni non sono giusti secondo me... ovviamente la vasca e mia e io chiedo pareri ma non significa che faccio tutto cio che mi dite, viviamo in democrazia e ci sono consigli che uno puo accettare e consigli che una persona si puo rifiutare di accettare. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |