![]() |
Quote:
La risposta te l'ha data Ale87tv prevedendo il tuo intervento.. |
Da quel poco che ho capito(e che so)il problema non è l acqua osmotizzata..o meglio,non è il primo problema da affrontare;-)
|
nel senso che devi avere pesci adeguati alla tua vasca!!!
fai un elenco della popolazione attuale! |
Quote:
1 ventosa 4 vetro 1 colisa giallo i poveri guppy che presentavano i puntini bianchi sn morti, gli attuali pesci non presentano nessuna patologia. |
Sono tutti pesci che vogliono un acqua preferibilemente tenera con ph che staziona intorno al 7.
Fai prima a cercare di capire e dirci cosa vuoi allevare, e dedicartici, e noi ti daremo tutti i consigli necessari alla tua riuscita. In questo modo è impossibile indicarti bene cosa fare e cosa non fare. A quanto ho capito hai sempre tenuto in vasca una zuppa mista di pesci di diverse varietà, per questo ti muoiono |
in 60 litri non ci stanno, vedi di darli via...
|
Quote:
i 4 vetro li terrei li come stanno e vorrei mettere un pò di guppy femmina e 1 o 2 maschi (5 F e 2 M) tu dici acqua tenera, ma l'acqua della mia città è dura, il ph è 8, il gh 13, no2 0 o cmq inferiore a 0,3 mg/L. in questo acquario vorrei queste specie. |
.....in 60 litri pretendi troppo....taglia qualche pesce senno' cerca almeno un 120 litri cosi' puoi mettere quei pesci che hai accennato e ti comperi un impianto a osmosi per fare acqua tenera.
Io uso questo e te lo consgilio. http://www.petpassion.it/catalog/acq...io-p-5652.html Con quello che hai ora il risultato e' quello che ti succede, UN DISASTRO, MOLTI MORTI E POCA SODDISFAZIONE! #06 |
i vetro vogliono minimo un 150 litri e un allestimento dedicato...
|
Quote:
cmq i superstiti quindi i 4 vetro, il colisa giallo e vabbè, i pulitori sn quelli che proprio nn hanno dato segno di sofferenza e stanno che è una meraviglia...proprio come le piante. il mio obiettivo e riuscire ad avere un acquario con un pò di colori (e i guppy sono perfetti) e qualche varietà simpatica come i vetro (che nn si vedono tutti i giorni) e poi mi piacerebbe vivere l'esperienza di vedere la riproduzione dei guppy anche perchè da quello che ho letto partoriscono direttamente i piccoli di dimensioni di 4 - 5 mm ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cmq l'acqua del rubinetto che valori possiede? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |