![]() |
però sono deluso...esistono migliaia di pesci al mondo e solo un tipo può stare nella mia vasca???
per il ph ragazzi non ci sono + problemi....ho appena comprato 3 chili di torba wawe...a costro di sbatterne 250 grammi nel filtro farò abbassare i valori..per ora ho solo 120 grammi..piano piano aggiungero torba fino ad arrivare ai valori desiderati...dopo di ciò..li dovrò solo tenere stabili... ;-) tanto l'acqua ambrata non mi dispiace :-)) voi dite che facendo così sbaglio??? ho anche ordinato test del gh e kh così vi dico i valori precisi :-) |
Guarda che non è così facile lavorare con la torba e con l'acqua acida senza osmosi...
Purtroppo l'acqua d'osmosi servirà sempre (anche solo per i rabocchi in caso). Sinceramente io aspetterei a cambiare popolazione, prova a nutrirli in modo diverso/migliore...fai dei cambi d'acqua ravvicinati, cambia coinquilini...insomma cerca di favorire la deposizione! Adesso che arriva la bella stagione prova a tenerli fuori: l'aspetto, il comportamento e la salute migliorano radicalmente...magari si riproducono pure! ;-) |
Quote:
io però ho solo un bacinellone da 300 litri..in cui però avevo pensato di mettere degli aphanius... :-) |
Nel 300 litri metti i pelvicachromis a fine maggio (o anche prima se fa caldo)...a settembre li ripeschi e ne riparliamo! ;-)
Allestiscilo con legni, cocchi e altro...e scommetto che senza fare niente a settembre ne peschi più di due! :-) Gli aphanius possono aspettare! |
Quote:
alla fine saranno 250 litri netti come minimo.... :-) per la vasca invece prendo una coppia nuova....?!?... :-) |
No, la vasca ti serve vuota perchè altrimenti a settembre dove li rimetti?
Per il vascone fuori, non riesci ad attaccare neanche una pompa di movimento? magari con un piccolo filo di prolunga... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
pelvicachromis taeniatus moliwe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |