![]() |
Che portata hanno le pompe che hai adesso ?
|
Regolabili da 2000 a 5200 L / H
e li ho al massimo con sistema di controllo Wavemaker II |
Se eri piu' vicino.. facevamo uno scambio.
Io ho una koralia 6 ed una 4, anche io con wavemaker II, e la 6 è forse un po' abbondante per la mia vasca :-D Al posto tuo, per adesso non cambierei nulla. Fai sempre in tempo a sostituire una pompa o ad aggiungerne una terza fissa (non controllata dal wavemaker) |
in effetti vorrei aggiungere una terza pompa , ma vediamo l'evolversi..........
beè un k6 forze e anche per mè eccessiva non per la portata ma per dimensione:-D:-D |
Non credere...
La K6 è più grande in effetti della K4, ma in acquario occupa meno spazio :-D :-D :-D Mi spiego meglio #28g La K6 è a forma di "palla", la K4 a forma di "pallone da rugby", ovvero piu' allungata. Trovo che messa in un angolo, la K6 si integra meglio nella vasca e tutto sommato è più nascosta alla vista :-)) |
Bravo la rocciata mi piace, con i nitrati come sei messo?
|
TEMP. 26
KH. 8 PH. 8 NH4. <0,05 NO2. <0,01 NO3. <15 PO4. 0,4 CA. 300 MG. 1400 questi sono i valori del giorno 28 apr. ieri ho misurato solo i PO4 e si trovano a 0,2 le luci le ho accese solo per fare foto.. |
Continua con le resine che i fosfati scendono #70
Che significa nitrati < 15 ? Non hai un valore piu' preciso ? Perche' tra 15 e 0... fa un bel po' di differenza !! |
uso la valigetta a reagenti
http://www.aquariumline.com/catalog/...na-p-1634.html il valore degli NO3, diciamo che si trova immezzo tra 10 è 15 sul colore della tabella dove si mette la boccetta con il reagente e la boccetta senza reagente. presumo che il valore sia intorno ai 13. susate il gioco di parole , spero di essrmi spiegato le resine continuo a tenerli ciao |
Si ti sei spiegato benissimo. Non sono valori di nitrati altissimi, soprattutto se vuoi allevare molli, ma sarebbe bene farli scendere sotto i 5 mg/lt.
Per riassumere, dovresti essere a: PO4 : 0,2 NO3: 13 A questo punto ti consiglierei di: - tenere ancora per un po' le resine antifosfati (cambiale dopo la prima settimana di uso, e poi di nuovo dopo altre 2 settimane e poi vedremo come sarai messo a valori); - continuare a schiumare umido per ridurre ulteriormente i nitrati; - continuare ad aspirare lo spurgo delle rocce; - iniziare finalmente il fotoperiodo (non più di due ore al giorno per la prima settimana, da aumentare gradualmente) - incrociare le dita ed aspettare :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |