AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SOS .... Aiuto sul mio primo acquario marino tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369418)

Supermax 01-05-2012 19:00

Da quando ho eliminato la sabbia e ripulito le roccie dalle filamentose (sembra essere in un limbo) la vasca ha cambiato tutto l'aspetto ed è molto più bella ...... anche di quando ho iniziato... ora possiedo i Test per PH e KH ..... datemi tutte le info per i Test che mi serviranno in modo da provvedere al loro acquisto (non per questa ma devo preparare il tutto per la la nuova maturazione che inizierò quando TUTTO sarà a posto ivi compresi gli attuali ospiti anche se dubito che potrano un futuro riadattarsi alla nuova vasca) ......

GPe 01-05-2012 19:16

Per quanto riguarda lo skimmer, io ho un LGM 600sp ed è una bomba!!
Per i test uso i salifert, ma ho letto nel forum che non sono molto attendibili...tutti consigliano o red sea o tropic marine. Quelli da acquistare sono sicuramente: Nitrati, Nitriti, Silicati, Fosfati, Calcio, Magnesio...Kh e Ph se non sbaglio li hai già!!

GPe 01-05-2012 19:28

Per i test uso i salifert, ma ho letto nel forum che non sono molto attendibili...tutti consigliano o red sea o tropic marine. Quelli da acquistare sono sicuramente: Nitrati, Nitriti, Silicati, Fosfati, Calcio, Magnesio...Kh e Ph se non sbaglio li hai già!!

Supermax 02-05-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061626031)

cosa ne pensi del Deltec MCE 300 ..... non vorrei andare a spendere quote da capogiro almeno con questa vasca ... (.... vorrei qualcosa di equilibrato e non una ferrari !!!! ... )

Supermax 02-05-2012 13:13

ho anche sottomano un LGM 950 ma forse esagerato per la mia vasca ... anche se non può essere montato appeso al bordo !!!

Cosa ne pensate ?!

GPe 02-05-2012 16:32

Sicuramente LGm non puoi montarli a bordo vasca, avresti bisogno di una sump.
Deltec sono ottimi, ma MCE 300 è troppo piccolo x la tua vasca. Vai sul 600 è ottimo e nella sezione mercatino ho visto che qualcuno lo vende.

Supermax 04-05-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061627733)
Sicuramente LGm non puoi montarli a bordo vasca, avresti bisogno di una sump.
Deltec sono ottimi, ma MCE 300 è troppo piccolo x la tua vasca. Vai sul 600 è ottimo e nella sezione mercatino ho visto che qualcuno lo vende.

ho visto su alcune recensioni l'Aqua medic Turboflotor Blue 1000 che pare sia di moooooolto più silenzioso del deltec MCE600 ed acnhe un pochino meno caro ...... potrebbe abdare ho sarebbe l'ennesimo giocattolo secondo Voi .......

P.S. sto ancora cercando quel bendetto deltec ... .non demordo .... #24

GPe 04-05-2012 23:04

Io personalmente non conosco questo skimmer...aspettiamo qualcuno più informato!!!

lupo.alberto 05-05-2012 09:02

Anche io non lo conosco ma rimarrei sul deltec 600

Supermax 06-05-2012 07:37

la mia paura è che potrebbe essere rumoroso nelle ore notturne, cotringendomi a spegnerlo (l'acquario è nella stanza attigua a quelle da letto).... e tra l'altro non è così facilmente reperibile ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.