![]() |
Sinularia è riferito alle ultime foto postate?Quella che si pensava fosse un sarcophyton è in realta una sinularia?
Aggiungo che è morbido e di sera si chiude per poi riaprirsi al mattino con le luci.Ho notato che da quando l' ho preso ad oggi ha perso del muco biancastro ed è passata dal violetto al rosastro.Penso stesse facendo la muta. |
Si è una sinularia dura..
|
Grazie molte.Fuori uno.Ora rimane solo l' altro che al momento non è cambiato per niente dalle prime foto.
Comunque cosa devo offrire alla mia giovane sinularia?Cibo,luce,movimento acqua? |
luce moderata così come corrente..per molti coralli non serve niente se non il cibo che dosi ai pesci e valori buoni..
|
Bene vi aggiornerò.Posterò qualche foto dell' altro corallo non appena starà meglio perchè non si capisce se è un heliopora od una sinularia.
|
Quote:
|
Buddha l'heliopora non è così e soprattutto non ha spicole e la forma è diversa
|
La forma dipende da mille fattori diversi..secondo te cosa è?
Dovrebbe crescere più a palette...se ne rompi un pezzo vedrai che dentro è blu che dovrebbe essere il suo colore principale.. |
Si ma non ha spicole l'heliopora mentre come detto da Davi si vedono gli aghetti bianchi che in qualche punto son uscite comunque se provi a romperla dovresti sentire tipo uno strappo e fuoriesce del liquido simile al latte se è un molle, mentre nel caso fosse un'heliopora si spezza come un ramo e all'interno è grigio-azzurro
|
Allora ragazzi escludo che sia un heliopora.Era in muta perchè oggi ha perso del muco bianco ed è passata dal colore rosastro ad un marroncino.Inoltre i polipi si sono estroflessi.
Allego qualche foto facendo notare che comunque ancora non ha concluso la muta.Penso sia un lobophytum. http://s15.postimage.org/ynco8y29z/30042012039.jpg http://s17.postimage.org/ormntuee3/30042012040.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |