AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi e riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369)

marco87 15-03-2005 17:53

questo non possono dirtelo comunque x concludere con tutti quei pesci in vasca una ripro di ramirezi è assolutamente impossibile... ;-)
quanti litri è l'acquario?

Stefano 187 15-03-2005 18:48

di 60 litri

pingupao 15-03-2005 19:53

Che a te piaccia il tuo acquario così com'è è una cosa...che i tuoi pesci stiano o staranno bene è un altro paio di maniche...!
A tutti noi penso, piacerebbe inserire nelle nostre vasche pesci di ogni forma ecolore anche solo per rerstare delle ore ad ammirarne la bellezza..ma non è possibile.
L'acquario non è un bel "quadretto", è una cosa viva, e perchè viva dobbiamo rispettare determinate regole... se vogliamo riuscire nell'intento di far sopravvivere un pezzo di natura tra 5 lastre di vetro.
In quanto alla riproduzione dei Ramirezi...secondo te perchè molti di noi hanno faticato a lungo per cercare di allestire una vasca dedita SOLO ad una coppia di questi esserini di 5 cm? Per il solo gusto di complicarsi la vita?

Stefano 187 15-03-2005 20:10

ma allora non hai capito niente #23 le persone fanno una vasca dedicata a loro solo per farli riprodurre!! #07 #07
certo ke sei lenta é!!! #18 #18
comunque a me sembra ke stiano tutti bene(te non li vedi per 3-4 ore al giorno mentre io sì) i miei meravigliosi pesci e comunque se sei invidiosa dillio non è ke t cacciano da forum!! #07
accorrono per il cibo, sono tranquilli non si inseguono, non si mordono, mangiano tutti e sono ancora TUTTI vivi. :-))

pingupao 15-03-2005 20:42

Quote:

ma allora non hai capito niente le persone fanno una vasca dedicata a loro solo per farli riprodurre!!
certo ke sei lenta é!!!
comunque a me sembra ke stiano tutti bene(te non li vedi per 3-4 ore al giorno mentre io sì) i miei meravigliosi pesci e comunque se sei invidiosa dillio non è ke t cacciano da forum!!

Ragazzi, io ci rinuncio.. continuate voi se vi va.
Questa non è degna di risposta.

15-03-2005 21:20

pingupao ha ragione la vasca è piccola i pesci molti e con cartteristiche ambientali troppo diverse, stai facendo un fritto misto che ti piaccia o no questa è la verità, se chiedi devi anche essere aperto verso giudizi negativi.

visto che di consigli non ne accetti non mi resta che augurare lunga vita ai tuoi pesci #36#

15-03-2005 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Stefano 187
é fattibilissimo é per valori buoni intendo ke il mio negoziante di fiducia #21 mi ha detto così
e poi sono per lo più pesci di 2,3 al massimo 4 centimetri.

i pesci crescono #07

Quote:

:-D e poi credo ke se facessero gli avanotti io me ne accorgerei e li sposterei in una nersery.
comunque ho una vasca da 12 litri in cui li potrei spostare o no?
e se poi tutti quei riambientamenti gli facessero male?
i ramirezi depongono uova #07

15-03-2005 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Stefano 187
Siete tutti contro di me o cosa????? -04 -04 -04 #26 #24
comunque i valori non li so ok!!!!!!!!!
e i pesci sono:
3 pesci arlecchino
2 pesci ape
2 colisa labiosa
2 ramirezi
1 piccolissimo scalare
4 neon
3 guppy
2 pulitori (1 varietà albina)
2 platy (1 coral)
e basta!!! #18 #19 -04 #07

nesuno è contro di te ma ti chiedo gentilmente di cambiare tono e rientrare tra noi comuni mortali

un consiglio dato col cuore compra un libro (il mio primo acquario) e buona lettura ;-)

GufoBanano 15-03-2005 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Mendel
Quote:

Voi la fate troppo complicata!!!
per voi l'acquario non è una cosa con cui rilassarsi ma è un lavoro!!!
Passione... puoi chiamarla passione!!!
se mi voglio rilassare,
mi distendo sul letto e guardo i Simpson, cosa che mi accingo a fare :-D

Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Scusate per l'off topic -28d#

serg68 16-03-2005 01:56

mamma mia -05 -05 -05 -05

non ci posso credere -05 -05 -05

ma perchè mai questa cocciutaggine???????

Nessuno dice che bisogna prendere per oro colato tutto quello che la gente dice... però un minimo di credibilità bisogna darlo quando si fanno certe affermazioni!!!!!!!!!!

Ora se sei convinto di riuscire a riprodurre i ram in quelle condizioni, dimostralo provaci e riprovaci e quando ci riesci vieni che ti regalo una delle mie vasche #19 #19 #19

E' vero che non bisogna complicare troppo le cose ma neanche banalizzarle #23

Quando si fanno delle affermazioni, sarebbe cosa gradita precisarne la fonte: "sentito dire", "letto:citando il libro", "esperienza personale"

mha..... #23 ......forse è meglio se me ne stò zitto... #24

Cara ping..vai avanti tu che a me vien da piangere.. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.