![]() |
Montato questa mattina... Lo sto provando ed è uno spettacolo!!!!!
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Bene! Vedrai che oltre alla vasca anche tu starai mooooolto meglio ;-)
|
Per ora sono più che soddisfatto!! Vasca stabile a 26 gradi.. In casa 23.. Percentuale di umidità più che accettabile nonostante tutte le finestre siano chiuse.. Ahahahhaah.. Ora l'estate può anche arrivare!! :-D
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Secondo me hai fatto bene a mettere un condizionatore nella stanza, ma il lavoro di un refrigeratore e ben diverso, nel senso che riesci a tenere costante l'acqua..
Con il condizionatore nella stanza devi così farlo andare per tenere l'acqua a 26° nelle settimane di molto caldo.. Calcola che ora non fa ancora molto caldo... io fossi in te cercherei un refrigeratore anche usato in modo da tenere costante la temp. dell'acqua che conbinato con il condizionatore in casa lo fai lavorare poco... imho |
Tu hai perfettamente ragione, ma ci sono principalmente 2 problemi:
1) bolletta elettrica: lampada da 400w più tutte le altre utenze, il condizionatore di casa e il refrigeratore diventa poi ingestibile; 2) per evitare di tenere le finestre aperte con il condizionatore acceso, dovrei mettere il refrigeratore in casa.. E avrei quindi un motore acceso che butta aria calda mentre il condizionatore butta aria fredda.. Insomma, è un casotto! Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Led e casomai aria condizionata nei casi più gravi :-)
|
Quote:
Un Clima quanto consuma a farlo andare tutto il giorno e per tenere una temperatura dell'acquario intorno ai 26/27 gradi? Io credo che con un condizionatore il refrigeratore vada per poco tempo al giorno senza essere costretti a tenere in casa temperature sotto i 25°... Spero di essermi spiegato... e sia chiaro non voglio insinuare nulla e solo per capire... |
Quote:
In questa nuova casa, ti dirò quando saremo lì.... credo che come tutti gli anni, le giornate di super mega caldo saranno poche.. al limite il condizionatore farà un gran lavoro per quelle giornate.. per il resto dell'estate, mi aspetto un utilizzo sì continuo, ma al minimo (consumerà probabilmente più di un refrigeratore, ma almeno sto bene anche io). Un refrigeratore aggiuntivo al condizionatore lo prenderei in considerazione solo se non riesco a mantenere delle temperature accettabili in casa... ma mi auguro che non succeda visto che ho preso un condizionatore nettamente sovradimensionato per la metratura della stanza dove lavora. Quote:
se metto il refrigeratore in casa, nei momenti di funzionamento, avrei refrigeratore che scalda e obbligatoriamente condizionatore che consuma più corrente per raffreddare... poi il refrigeratore si spegne e la temperatura d'ambiente si raffredda.... A questo punto, o spengo il condizionatore, ma non mi conviene.. o lo lascio acceso, al minimo... fino a quando il refrigeratore non mi scalderà di nuovo l'aria... e rincominciamo da capo. Alla fine il risparmio che avrei tenendo un paio di gradi in più in casa, lo perdo con l'accensione del refrigeratore. Quote:
|
Bene, attendo aggiornamenti allora... Cmq il refrigeratore io l'ho in casa vicino la vasca e non mi sembra che cacci tutto sto caldo... Per scaldare scalda, sia chiaro..
Magari non ci faccio caso visto che la temperatura in casa mi arriva tranquillamente a 30°. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |