![]() |
Il problema è che immagino che tu non abbia lo sikimmer, anche perchè non ti serve e nella tua condizione sarebbe dannoso.
Quindi le tue poche rocce non riescono a smaltire la troppa alimentazione che hai in vasca. Anche dando solo diciamo quasi tutti i giorni l'artemia liofilizzata fa alzare molto i valori... e infatti ti ritrovi a 25 di NO3. Con i nitrati cosi alti digitata e seriatopora vivono malissimo e sono destinate a morire. Se non torni a 5/10 sta a rischio anche l'Euphyllia. Ergo se vuoi un consiglio... io te l'ho dato... poi è sempre un consiglio eh.. se lo vuoi seguire lo segui... altrimenti sbagliando s'impara. Il discorso è che devi evitare di alimentare, quindi la gorgonia axoontellata non fa al tuo caso e secondo me la devi togliere. Poi i due SPS... vedi se ti reggono, ma ne dubito. Quando e se andrai a rimpiazzare gli animali, documentati prima sulle necessità dell'animale che vuoi prendere, e scegli animali più semplici ma altrettanto belli ;-) |
Ti ringrazio per i tuoi consigli. Si lo skimmer ce l'ho. Quando mi hanno regalato la vasca era già completa. Prima di mettere i coralli ho sempre chiesto consigli e li ho comprati sotto consiglio del rivenditore. Ci sono quattro chili di rocce e per un 20 litri dovrebbero essere essenziali; comunque, appena riesco a mettere le foto ne metterò una della vasca così potrete valutare se i coralli stanno bene, perchè a me danno l'impressione di essere in piena forma. Grazie; proverò ad alimentare meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |