AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   atb nano B - ASKOLL impazzito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368343)

LOLLO77 23-04-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061612226)
lascialo schiumare e quando si riempie svuoti il bicchiere, ti servira più di una volta poi l'acqua la reintegri, ci sarà qualcosa nell'acqua..

pienamente d'accordo

cambiare la pompa non serve a nullo
poi anche diversa lascia perdere

luciano musardo 24-04-2012 00:53

a me capita sempre con il mio deltec quando uso il reef booster in vasca,fa esattamente come dici tu.
io svuoto il bicchiere anche 7-8 volte nel giro di mezza giornata poi si ripristina tutto,nel tuo caso magari le talee avranno lasciato del muco di troppo e quant'altro....io lo farei schiumare...prima o poi smette.

ALGRANATI 24-04-2012 08:09

il problema ragazzi....che il bicchiere si riempie in 2 secondi netti.
in questo modo in 20 minuti avrebbe la vasca vuota.

dodarocs 24-04-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061612609)
il problema ragazzi....che il bicchiere si riempie in 2 secondi netti.
in questo modo in 20 minuti avrebbe la vasca vuota.

Matteo mi è già successo ma dopo 4-5 volte che ho svuotato il bicchiere la cosa si è normalizzata.

ALGRANATI 24-04-2012 08:42

Sandrino....prepara una decina di lt d'acqua e prova ....non ti costa nulla:-)

Maurizio Senia (Mauri) 24-04-2012 08:50

Certo che se fa così per un pò di Bicomponente sei apposto......Sabato ne ho usata un tubetto intero e messe in vasca 15 basette, non a creato nessun problema alla Pompa.

Sandro S. 24-04-2012 09:18

Quote:

lascialo schiumare e quando si riempie svuoti il bicchiere, ti servira più di una volta poi l'acqua la reintegri, ci sarà qualcosa nell'acqua..

il bicchiere si riempie IMMEDIATAMENTE.

Stò preparando un cambio d'acqua.

Mi stà venendo l'idea che il fatto di aver messo delle talee sia solo una coincidenza, nel senso che se non avessi messo le talee ma acceso le luci della cucina avrei dato la colpa a quello.

Redpin70 24-04-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061612695)
Quote:

Mi stà venendo l'idea che il fatto di aver messo delle talee sia solo una coincidenza, nel senso che se non avessi messo le talee ma acceso le luci della cucina avrei dato la colpa a quello.

#rotfl##rotfl##rotfl# a volte le coincidenze....tranquillo è la colla ...stessa cosa a me ieri....per incollare due belle taleone ( di zucchen )a strapiombo ho utilizzato la milliput ( 1 e mezzo quasi ) , stesso problema bicchiere pieno in 2sec netti.....ho semplicemente abbassato il livello in sump di un paio di cm ,scarico tutto aperto e lo stò lasciando schiumare tranquillamente con bicchiere inserito.....domani al cambio d'acqua ripristino il tutto e via.

-28-28-28-28-28

Sandro S. 24-04-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061612933)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061612695)
Quote:

#rotfl##rotfl##rotfl# a volte le coincidenze....tranquillo è la colla ...stessa cosa a me ieri....per incollare due belle taleone ( da zucchen )a strapiombo ho utilizzato la milliput ( 1 e mezzo quasi ) , stesso problema bicchiere pieno in 2sec netti.....ho semplicemente abbassato il livello in sump di un paio di cm ,scarico tutto aperto e lo stò lasciando schiumare tranquillamente con bicchiere inserito.....domani al cambio d'acqua ripristino il tutto e via.

-28-28-28-28-28

io ho utilizzato si e no 3cm di milliput #19

cmq ora stò facendo la dialisi allo skimmer......il primo bicchiere e mezzo si è riempito subito, ma ho messo un tubicino che va ad una tanica così non tolgo il bicchiere.

ora, sempre con lo scarico tutto aperto, la schiuma strabocca un pò dentro il bicchiere.

LOLLO77 24-04-2012 17:34

hai controllato il venturi e il silenziatore che siano liberi

cmq lascia andare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.