AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368036)

Anzanello 23-04-2012 23:48

io la post pay la ricarico solo quando mi serve per evitare queste cose!cmq io lo uso il sito di lottomatica e con la postpay ricarichi il conto e poi puoi trasferirti quei soldi su un conto corrente o un conto paypal!che sfiga mi spiace veramente!!

iapo 23-04-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061607513)
Quote:

Originariamente inviata da soijuz (Messaggio 1061606324)
Ciao Wurdy,
credo che, dopo regolare denuncia, tu possa richiedere di risalire all'utente registrato che ha effettuato la giocata. Se è furbo avrà usato un nome falso per cui non lo trovi, ma id con cui si è collegato lo possono rintracciare. Potrai cosi dimostrare che non ti appartiene e richiedere il riborso al circuito Visa a cui la Postapay aderisce.
spero di esserti stato utile
ciao Tony

Come da consiglio ieri sera ho bloccato la carta e stamattina sono andato dai carabinieri a fare la denuncia. #21
Per richiedere il rimborso al circuito Visa come dovrei procedere? #24

con la postepay non lo so...a me è capitato poche settimane fa con la carta di credito.
Per fotuna avevo attivato l'sms alert che mi avvisa su ogni utilizzo e ho bloccato immediatamente telefonando alla banca (fineco).
Loro mi hanno detto che bastava contestare l'addebito sul sito (appena fosse stato contabilzzato compilando un modulo apposito e allegando la denuncia fatta alle forze dell'ordine)
Fortunatamente a me non è servito nemmeno fare questo perchè avendo individuato il titolare del negozio di telefonia on line destinatario del pagamento e avendogli fatto subito una email per avvisarlo del tutto...lo stesso giorno lui stesso mi ha fatto il refund dell'intero importo...
Comunque la poste pay non è più sicura....ha solo il vantaggio di poter essere caricata con un importo controllato e limitato.....con la carta di credito, se ci sanno fare ti svuotano il conto in banca.....

Acquariusfantasy 24-04-2012 00:12

Ragazzi bisogna sempre stare attenti con le carte ricaricabili...
Non bisogna avere importi onerosi su queste carte in quanto non sono protette come le carte di credito (protette poi se vogliono clonano sempre)
volevo solo dirvi che io non uso postepay da una vita e che utilizzo la carta prepagata paypal per effettuare acquisti online e anche per pagare dal terminale pos...
Ma ogni quando mi serve la ricarico io non lascio i soldi su queste carte proprio per evitare queste cose...
Altro fattore positivo è il servizio sms alert che utilizza anche la carta prepagata paypal che ti invia sms ad ogni ricarica e anche ad ogni acquisto o accredito bonifico e quel che sia...
è una mastercard e quindi secondo me più sicurezza anche di visa...
Che dire ragazzi...
Io amo paypal anche perchè ha un iban ed è possibile effettuare bonifici (in tutta sincerità io tutto quello che ho acquistato sul forum o sui siti internet lo faccio tramite bonifico almeno è tutto tracciabile)
Provala e vedi come ti trovi...
L'attivazione costa solo 15 euro... 10 di ricarica e 5 di attivazione minimo...
Ciao

maraja72 24-04-2012 11:20

sei sicuro che non sei stato vittima di phishing....a me è successo circa 3 anni fa...erano gli albori del phishing e non ero per nulla informato..ho fatto regolare denuncia e chiesto rimborso alle poste (che non mi hanno rimborsato nulla non trattandosi di carta clonata)...dopo circa 1 anno e mezzo si è conclusa l'indagine e sono andati a processo una decina di rumeni (una vera e propria banda) che avevano truffato decine di persone, sia con la postepay che con i codici fiscali, acquistando ricariche telefoniche, giocando su siti on line ed altro (l'accusa è stata appropriazione indebita di informazioni sensibili).
ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che sti bastardi li spendano in antibiotici!!!!!

Miguelito 24-04-2012 12:24

Azz.. che sfiga...

Wurdy 24-04-2012 12:28

Sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno :-( (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle Poste a Roma...magari può servire)

Nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito Visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento.

POSTEPAY BASTA ;-)

Acquariusfantasy 24-04-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da wurdy (Messaggio 1061613017)
sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno :-( (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle poste a roma...magari può servire)

nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento.

Postepay basta ;-)

bravo...

Il ratto 24-04-2012 20:52

che disastro, mi spiace tanto! Facci sapere se /quando riesci ad avere il rimborso

CIKO 25-04-2012 00:41

dopo 6 mesi circa,oggi le poste italiane mi hanno rimborsato i residui 14 euro della vecchia poste pay clonata tramite raccomandata con assegno postale. :-))
Sembra strano...solo pochi giorni fa su questo trhead avevo scritto che non gli avrei piu' rivisti...:-D....proprio scherzi del destino

dodarocs 26-06-2012 02:13

Stasera mi sono accorto che l'hanno svuotata a me, Wurdy con te come è andata a finire?
Sul sito delle poste si vede sono che mancano i soldi e dove sono andati a finire ancora non si vede, ho chiamato i carabinieri mi dicono che vogliono l'estratto conto per fare la denucia, ma sempre domattina.>:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.