AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Il metodo che uso: NON DOSARE NULLA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367947)

riccardo86 03-05-2012 14:15

leva il bicchiere allo skimmer per un paio di giorni

raiderale 03-05-2012 14:56

va bene, calcola che volevo scriverti, la loisette è davvero molto schiarita, c'è ancora tessuto ma alla base è moooolto chiara, alimento...

GIAKY-RM 03-05-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061629036)
nessun ON-OFF, sempre accesa, fin'ora nessuna scrollata, 100g e 150lt/h di flusso.

Ma manco na scrollata?!
Tante volte facesse da biologico ? il flusso è bassino ..

poi forse sbaglio ...

raiderale 03-05-2012 15:33

no no, c'è stata una riduzione di inquinanti, sta già lavorando secondo me, non scrollo perchè è talmente poca che se scrollo non lavora nemmeno...

Miguelito 03-05-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061605463)
Bravo raid.. Il punto alla fine è che la vasca non può diventare un incubo, ma deve regalare benessere psico fisico..e sembra tu abbia trovato questo equilibrio....

Concordo...

begonia2001 03-05-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061605445)
è vero, malgrado le integrazioni che facevo a novembre, da 4 mesi a questa parte io NON INTEGRO NULLA...

ne oligo elementi, ne a+b ne tanto meno k o b balance... insomma, io faccio i cambi ogni 2 settimane con sale KZ e do da mangiare una volta al giorno ai pesci, e nemmeno iodio o vitamine....

ora... i colori non sono il max, ma per via delle zoox... non credo per altro, date un occhiata qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367853

nelle foto dall'alto si vedono i coralli con colori discreti, e le rocce abbastanza cariche di alghe... ho anche 8 pesci che cagano e uno skim (lgm 600sp) che lavora poco (riempio mezzo bicchiere di acqua marrone in una settimana (trasparente marrone)

parlando di batteri e carbonio do solo batteri EQUO ogni cambio... STOP

reattori? quello di calcio, filtri? nessuno, solo il sacchetto di carbone...

questo è il mio metodo, non mi stresso e mi godo la vasca, ora coi led magari tocca spingere un po' quello si.

E ti faccio i miei complimenti per la vasca che secondo me è molto bella e con quello che hai spiegato è, di sicuro, anche piacevole da gestire #70#70#70

Ink 03-05-2012 16:32

Sì ma ora sta tentando di incasinarsi la vita... a nessun acquariofilo piace stare fermo...

raiderale 03-05-2012 16:37

No INK, so che posso ottenere di più dalla vasca, cerco stando attento di migliorare.

Ink 03-05-2012 18:44

Non scrivo con spirito critico, sia ben chiaro... io sono il primo a cercare di migliorare... spesso senza successo... Però hai aperto un topic per dire che sei contento così di non fare nulla e di essere soddisfatto e dopo 3 minuti hai messo in vasca la zeolite... magari io ho capito male il senso del topic... tanto per parlare...

raiderale 03-05-2012 18:58

Diciamo che ero partito con questa filosofia anche con i LED, ma da quello che ho letto, sentito e iniziato a vedere con questa illuminazione devo modificare i miei modi, adattandomi e impegnandomi di più...

poi bisogna fare una precisazione, in diversi post (magari ci sei anche capitato) ho detto che non potevo mettere la zeolite per via del KH, e che un domani montando il reattore di calcio che lo teneva su avrei sicuramente optato per inserirla...

poi vuoi che ho il reattore vuoi che coi LED ho riscoperto i colori un po' nturali e meno spinti che non coi neon, ecco li che mi tocca darmi da fare per adattarmi alla luce...

poi chiaro, se sto fermo la vasca è bella lo stesso, ma non mi stressa affatto mettere un reattore di zeolite, di calcio, e i LED... anzi, è tutto lavoro in meno per il reintegro del KH...

detto questo sono perfettamente d'accordo con te nel dire che se stiamo fermi non c'è divertimento, e che ero partito con la gestione semplice e sto cambiando tutto!

:-))

è che fin'ora non ne avevo nemmeno avuto bisogno. #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.