AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quante belle vasche.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367644)

Wurdy 19-04-2012 08:57

Le vasche fotografate sono tutte belle e sono certo che come queste e sicuramente anche più belle ce ne siano in giro.
Ciò che ha fatto la differenza in questo articolo è stata l'idea e il lavoro di Marco, di andare in giro una settimana a fotografarle, ma ancora di più la sua bravura e precisione nel realizzare le foto, un professionista ! #25 #25 #25

http://img855.imageshack.us/img855/1...0119165417.jpg

Marco AP 19-04-2012 09:07

Grazie Wurdy e grazie a tutti per i complimenti, ma grande merito è dei protagonisti dell'articolo. A me fa solo tanto piacere avervi regalato qualcosa di gradevole per gli occhi e che come ha detto Matteo penso non sia mai stato realizzato in Italia un lavoro del genere.

L'augurio, come ho scritto a fine articolo, è quello di fare presto un giro al sud Italia e scoprire le "bellezze acquariofilie" che so non invidiare nulla a quelle che abbiamo visto nell'articolo. Mi sto già muovendo in tal senso e sto già prendendo accordi. Magari dopo l'estate questo progetto prenderà vita.
Grazie ancora a tutti ;-)

ZON 19-04-2012 09:16

la mia purtroppo era in decadimento rapido..sarebbe stato meglio e bello fotografarla 2 mesi prima (e teo me lo aveva detto) ma ringrazio lo stesso marco della disponibilita' e complimenti...

dimaurogiovanni 19-04-2012 09:21

ho letto l'articolo è lo ritengo molto ben fatto .i miei complimenti a chi a fatto le foto in modo eccelente è a chi a scritto .ottimo lavoro .

Federico Rosa 19-04-2012 15:27

Il merito è ovviamente, oltre che dei proprietari, del lupo alfa che sa tirare fuori il meglio da ottime vasche #25 #25 #25 ... non ci credete? se volete vi metto le foto fatte da me lo stesso giorno alla vasca di Qbacce :-D :-D :-D

Se a qualcuno di voi è venuta voglia di buttare la vasca io ho la certezza di non valere un piffero neanche come fotografo #07 #07 #07

Metto anche questa perchè credo se la meriti #36#

http://s8.postimage.org/e3tpijw6p/DSC_0261.jpg

dr.jekyll 19-04-2012 15:48

Ci sono vasche molto belle nell'articolo, ma sono state tralasciate vasche anche più belle. Come quella di fappio

gamberotto 19-04-2012 16:49

Che dire...... belle vasche #25#25
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori) #25#25#25

COCO 19-04-2012 17:02

Marco, ma non si riesce a cliccare sulle foto ed ingrandirle, alcune meritano davvero lo schermo pieno!!

STRA-COMPLIMENTI A TUTTI!!!!

Federico Rosa 19-04-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061604432)
Che dire...... belle vasche #25#25
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori) #25#25#25

1) la vasca di Leonardo72 è un 80x45 quindi non hai scuse la puoi fare anche nella tua

2) i pruriti sono fondamentali e spesso la tecnologia si evolve e ti viene voglia di cambiare per aggiornarla, poi ci sono le sfighe che fanno saltare le vasche (salti di corrente, scollamenti, apparecchiature che vanno in tilt durante le ferie etc..), gli errori degli acquariofili, i casi della vita (matrimoni, figli, traslochi allargamenti, restringimenti) insomma una vasca di per se non ha scadenza però finisce sempre che nel giro di 2-4 anni è cambiata quasi del tutto

3) segnati gli animali che ti piacciano tra quelle dei livornesi e quando avrai la vasca pronta fai un salto a Castiglioncello dai suoceri e vedrai che torni a casina con tante belle talee a gratisse ;-)

giangi1970 19-04-2012 18:06

Perfettamente d'accordo con Fede...
1)Non e' la dimensioe della vasca che dice quanto e' bella...
Pass.....begonia...jackdaniel...scusandomi per i Nick sicuramente sbagliati...tutte "piccole" ma delle vasche strepitose...
Certo...piu' grosso e' e piu' "spettacolare" e'....come dice Cicciolina....
2) sminchiate...rotture e sfighe a parte.....che te frega...tanto fra un paio di anni la cambi...non ci credi???
ci risentiamo fra 2 annetti...
3)A parte animali veramente grossi....mediamente una talea(NON regalata o frutto di scambio) costa 30-35€....mica un mutuo tutto sommato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.