AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cosa succede nello sport? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366806)

Ink 16-04-2012 19:16

Premesso che ho letto solo i primi 3 messaggi...

Cassano grave malformazione... #07 #07 #07 #07

1 persona ogni 4 di quelli che hanno scritto qui dentro ha la stessa cosa che aveva Cassano. Non sa di averla e probabilmente non gli darà mai alcun disturbo. Non esiste nemmeno una chiara dimostrazione che chiudendo il forame ovale ci sia un beneficio ed una prevenzione dell'embolie paradosse. Non dico altro... nessuno prima del caso Cassano sapeva dell'esistenza del PFO. Ci sono patologie più serie e degne di essere curate... ma questo è merito del calcio in Italia e soprattutto degli italiani. #07 #07 #07 #07

Per il resto chissà come mai le morti tra i superagonisti sono molto più frequenti rispetto rispetto ad una popolazione normale... magari è per gli sforzi estremi... ma ne dubito... chissà come nel calcio sono anche più frequenti che negli altri sport? avete mai sentito dire di un atleta morto nelle olimpiadi? mha...

Orysoul 16-04-2012 19:26

Ink non di ste cose che io ho già le paranoie che da un momento a un altro mi piglia un infarto!!!!

giangi1970 16-04-2012 20:16

Claudio...non scherzare....col fisico che cio' sono a rischio infarto anche ad alzarmi dal divano!!!!hahhahahhaha
Pero' parliamo di ragazzi di 25 anni superallenati e straseguiti....qualcosa di strano c'e'.....

christian_roma 16-04-2012 20:51

Infatti... È questo che non riesco a capire...

Lucky Strike 16-04-2012 21:42

Ink scusami ma se uno d noi ha questa malformazione è un discorso, perché di certo non siamo seguiti da quel pool di esperti! Quindi il discorso non è la malformazione in se ma il discorso che seppur di difficile riscontro un giocatore che dall'età di 16 anni fa visite mediche continue non può arrivare a rischiare la vita o a perderla!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ink 16-04-2012 22:57

Lucky probabilmente non dovremmo stupirci così tanto del perchè muoiono, dato che con buona probabilità c'entra quello che si pippano e non la salute o patologie latenti... Chi ha un'aritmia per una qualunque sindrome genetica che può provocarla, se defibrillato in tempi decenti, come accade in campo, si riprende senza problemi. Quindi i motivi sono altri, non quelli che dicono in TV.

Lucky Strike 17-04-2012 00:40

Infatti se rileggi qualche topic fa ho detto che per me il 90% dei professionisti fa uso di sostanze! Sia esso doping per aumentare le prestazioni volontariamente o siano come mutu o carrozzieri che si pippano o poppavano l'impossibile, il calcio é marcio...

Sent from my iPhone using Tapatalk

leo.agu 17-04-2012 01:23

l'impressione finale è che si debba cercare sempre il colpevole anche in una disgrazia che ha una alta componente casuale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.