AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   A. Striatum..la mia prima esperienza killi parte con loro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366504)

daniele68 21-05-2012 22:03

aggiornamento

I primi avannotti stanno crescendo bene e hanno cominciato a mangiare mangime per avannotti ma la dieta principale per ora restano i naupli di artemia.
Le seconde uova arrivati (sempre procuratemi da Lorenzo che ringrazierò continuamente) si nutrono tranquillamente. Dati i differenti tempi di schiusa ne ho alcuni veramente piccoli e altri leggermente cresciutelli.
Dato che bene o male Lorenzo conosce il numero di uova speditemi , come da suo consiglio forzerò la schiusa in quanto ci aspettiamo almeno dalle tre alle quattro schiuse ancora.

a giorni posterò delle foto su come mi sono organizzato per i cambi ( tubicini per areatore con rubinetto per fare il goccia a goccia) e le due vaschette per ora separate.

Potrò metterli insieme o i primi(che hanno quasi due mesi in più) che sono grandicelli predano i piccoli?
Se potrò(attendo vs consigli) metterò una vaschetta di circa dieci litri invece che due separate..

Grazie a tutti ..
a presto

Marco Vaccari 22-05-2012 12:36

..lascia perdere il "mangime per avannotti" Daniele e somministra soltanto naupli d'artemia, anche se sembra che lo mangino, i risultati si vedranno in futuro, in dimensioni, colori e fertilità....
Aspettiamo le prime foto!..;-)

Lo-renzo 22-05-2012 13:50

Oggi nella vasca degli adulti ho trovato un piccolo di striatum di 1/1,5 cm!!!!

bettina s. 22-05-2012 14:40

si ma io mi sono rotta che i naupli li devo fare sempre io, uffa>:-( se si dimentica mi vien voglia di non prepararli, ma poi penso: che colpa ne hanno i piccoli? :-))

Quote:

Oggi nella vasca degli adulti ho trovato un piccolo di striatum di 1/1,5 cm!!!!
che bello!!!

Marco Vaccari 22-05-2012 14:51

...e perché devi farli tu, Bettina!!!.... tocca al buon Daniele preparare cisti e sale!.... chi vuole la bicicletta.... (e con Daniele è proprio il caso di dirlo!... )..deve pedalare!:-D

Luca_fish12 22-05-2012 14:51

Daniele non va bene :-)) devi preparare tu i naupli per i tuoi killi, già bettina ha le altre vasche con i ciclidi a cui badare! ;-)

Potresti mettere le cisti vicino al lavandino del bagno, così la mattina mentre ti lavi i denti ti ricordi e prepari anche i naupli! :-)

bettina s. 22-05-2012 15:12

tze... è già una grande conquista che si alzi dieci minuti prima per cambiargli l'acqua goccia a goccia...

Non è che non li curi, tutt'altro, solo che non si occupa dei, chiamiamoli così, dettagli, ad esempio: l'acqua del cambio la preleva da un 140 litri che sta proprio di fronte alle vaschette dei killi e non contiene pesci, ma solo tante piante, e i valori sono gli stessi ok, bello...

Ma togli 5 litri oggi, togli 5 litri domani... alla fine i litri nella vasca finiranno... come farà a restare sempre quello il livello dell'acqua? Sarà magia, c'è un folletto che di notte rimette l'acqua precedentemente decantata?#24

Luca_fish12 22-05-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061662007)
Sarà magia, c'è un folletto che di notte rimette l'acqua precedentemente decantata?#24

Il folletto che inizia per A...e finisce con 'ntonella? :-))

Daniele ha la grande fortuna (decisamente invidiabile) di avere un'intera famiglia di acquariofili e per questo fa finta di scordarsi le cose così che anche voi altri potete lavorare un po'! -42

Lo-renzo 22-05-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061662007)
tze... è già una grande conquista che si alzi dieci minuti prima per cambiargli l'acqua goccia a goccia...

Non è che non li curi, tutt'altro, solo che non si occupa dei, chiamiamoli così, dettagli, ad esempio: l'acqua del cambio la preleva da un 140 litri che sta proprio di fronte alle vaschette dei killi e non contiene pesci, ma solo tante piante, e i valori sono gli stessi ok, bello...

Ma togli 5 litri oggi, togli 5 litri domani... alla fine i litri nella vasca finiranno... come farà a restare sempre quello il livello dell'acqua? Sarà magia, c'è un folletto che di notte rimette l'acqua precedentemente decantata?#24

Daniele è sulla strada per prendere il cazziatone dalla sezione killi se continua così!!!
Ahahahahahah!
Noooooooo!!!lo voglio anch'io l'acquario dall'acqua rigenerante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bettina s. 22-05-2012 19:01

Quote:

Daniele è sulla strada per prendere il cazziatone dalla sezione killi se continua così!!!
Adesso per ripicca lo filmo mentre cova le uova non schiuse, voglio proprio vedere cosa si inventa #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.