![]() |
Birk la micosi non è altro quella che noi chiamiamo funghi.. i funghi aumentano il loro numero se trovano le condizioni adeguate per riprodursi e quindi moltiplicarsi.. la stessa cosa sta succedendo al tuo ocellaris.. in noi essere umani l'unica cosa per curare i funghi è fare trattamenti a base di alcol acetilsalicilico e pomata anti micotica.. ovviamente all'ocellaris non puoi somministrare l'alcool (già nell'uomo secca molto la pelle figurati nel pesce, gli farebbe cadere le squame).. però trattamento con pomata lo potresti fare e se usi ad esempio la canesten unidie in 3 giorni forse risolvi il problema..
|
riesci a fare una foto dettagliata della lesione?
il pesce si alimenta ancora? |
Quote:
Verso le 7 faccio le foto Sent from my iPhone using Tapatalk |
Secondo me se aspetti ancora a fargli qualche trattamento.......#07
|
Non riesco a fare le foto perchè non ho con me la reflex.
Oggi comincia a dargli fastidio ogni tanto si sfrega con le rocce. Domattina provo come detto da lovec a prenderlo e vedere se con il COTTON fioc si tolgono :-( Sent from my iPad using Tapatal |
se si levano aspetto 24h e vedi come va.. altrimenti procurati anche la canesten unidie in farmacia..mi raccomando la unidie che agisce subito..
|
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Procedi così:
- Prepara una vaschetta o un secchio con una pompa di bassa portata e metti un pò di acqua del tuo nanoreef e un pò di acqua nuova; - Togli l'ocellaris e gli applichi la pomata massaggiando finchè se ne forma una sottile patina; - Lasci l'ocellaris nel secchio finchè non vedi che la patina di pomata si è assorbita (ti consiglio una mezza giornata); - Rimetti l'ocellaris nel nanoreef. Ah comunque a titolo informativo la la malattia del tuo ocellaris, ovvero la formazione dei funghi, porta il nome di saprolegnia ------------------------------------------------------------------------ Io cmq prima ti consiglio di provare con la sola asportazione con il cotton fioc. Se poi non dovesse funzionare usi il trattamento che ti ho detto. |
Grazie vi aggiorno domani,
Faró di tutto per non perderlo. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Figurati..e mi raccomando facci sapere..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |