![]() |
Si come già scritto sia l'acqua che produco e sia il sale che uso mi danno con gli stessi test valore zero
Percio' il problema sta in vasca A meno che il biodigest che metto in vasca sia inefficace perchè non uso il bioptim #24 Una curiosità....da quando ho inserito le resine la patina verde sui vetri è sparita perfino quella posteriore che non ho mai pulito ora è solo intaccata dalle coralline Ora l'unica patina che noto è sul biancastro penso voglia dire che i batteri ci sono e pure in piu' degli inquinanti giusto? |
Quote:
|
Buran
No non faccio nessuna relazione,è solo una deduzione mia personale che probabilmente,anzi, sicuramente è sbagliata visto come stà girando la vasca :-) Dunque dici che se non scendo oltre con i Po4 in questi giorni vuol dire che devo già cambiare le resine? Ma poi queste "zone anossiche" se ci sono si riconoscono visivamente? |
Quote:
lascia passare una settimana e poi ricontrolla no3 e po4, anche far scendere troppo solo i fosfati non è una cosa buona |
Ok nell'immediato proverò ad alimentare i pesci una volta ogni due giorni per vedere se cambia qualcosa :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quoto fil in tutto (mazza quanto avete scritto ieri sera)..un po' di Zeobak (chisseneimporta della zeolite, i batteri colonizzano anche altri substrati, la zeo è un ottimo su strato facile da scrollare)..il discorso Zeobak è legato alla possibile presenza in esso dei PAO non dimostrabile nel biodigest..ed un cucchiaino di miele biologico al giorno..se vedi i vetri troppo bianchi fermati finchè non torniamo al verdino. Infatti nel tuo caso inizierei a dosare bak senza altre fonti di carbonio finchè non passa la pagina bianca (un paio di giorni), cibo una volta ogni 2 giorni, schiumazione bagnata..
Il veliferum caca per tre..dei test sei sicuro? |
Quote:
Per fare la schiumazione bagnata nell'H&S 150 devo tenere i due puntini bianchi della tubazione in uscita paralleli od opposti? adesso li ho paralleli. Per quanto riguarda i test ho i salifert che non saranno una bomba ma un minimo di affidabilità ce li hanno :-) poi considera che non sono un maniaco della precisione percio' se vedo il test colorato è male mentre se è trasparente è bene ;-) prossimamente proverò a prendere i SERA che li consigliano in tanti per vedere quanta differenza c'è,magari faccio l'ordine con lo zeobak.... |
I test sera lasciali perdere..meglio salifert a sto punto..su 99999 acquariofili tutti ti diranno di usare il bak con la zeolite..io sono convinto (e credo anche fil) che i batteri se ne fottano della zeolite o dei cannolicchi..se trovano un buon punto per
Insediarsi si insediano..diciamo che il discorso zeolite, reattore on/off è un po' più complicata.. Quanto a precisione..io sono il capo del "grosso modo".. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |